Jorge Martin, caduta a Sepang: sarà operato

Jorge Martin, a Sepang, è protagonista di una rovinosa caduta. Varie le fratture, necessaria quindi l'operazione

2 Min di lettura

Il campione del mondo in carica di MotoGp, Jorge Martin, nel corso della prima giornata dei test di Sepang ha rimediato una rovinosa caduta. Nel perdere il controllo della moto ha riportato una serie di fratture composte a piedi e mani. Per lui è prevista un’operazione

L’impatto che ha avuto il madrileno è stato importante con mano destra e piede sinistro interessati nella caduta. Inoltre si è sottoposto ad una Tac alla testa con esito negativo e trascorrerà la notte nell’ospedale Aurelius di Nilai.

Jorge Martin, le dinamiche della caduta

Il nuovo pilota dell’Aprilia, nel corso del tredicesimo giro, è sbalzato in aria dalla sua RS-GP 25 ed ha sbattuto violentemente la testa sull’asfalto. Quest’ultima circostanza ha portato i giudici a far sbandierare la bandiera rossa con la chiusura della sessione di prove. Ironia della sorte ha visto lo spagnolo, all’inizio dei test, uscire illeso da un primo incidente non compromettendo il proseguo della giornata.

A rischio la presenza al primo gran premio stagionale

Ai microfoni di Sky Sport è intervenuto Massimo Rivola, amministratore delegato di Aprilia Racing, dimostrandosi abbastanza pessimista sulle condizioni dello spagnolo. Per l’AD la presenza di Martin per i test in Thailandia è a forte rischio, aggiungendo come sia un momento pessimo per avere un incidente del genere. Inoltre ha spiegato come il pilota dovrà stare in osservazione per il tempo necessario per poi tornare in Spagna per sottoporsi al necessario intervento. Secondo i dati raccolti, la caduta ha dei contorni inspiegabili visto che non risulta nessun movimento strano o danno alla moto.

Jorge Martin, la reazione del pilota

Non è mancata, su Instagram, la reazione di Jorge Martin, ex del team Pramac Ducati, che, a fronte di un 2025 non iniziato nel migliore dei modi, ha promesso di voler tornare ancora più forte. Inizia quindi in salita la stagione del campione del mondo in carica.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo