È all’insegna dell’incertezza il venerdì del Gran Premio dell’Azerbaigian, che si correrà domenica sul circuito di Baku. Con una pista decisamente scivolosa e con ancora poco grip, si vedono tanti errori nelle diverse curve a novanta gradi, con tanti bloccaggi e lunghi.
Le FP1 sono caratterizzate anche da tre bandiere rosse, due delle quali dovute a Leclerc e Colapinto, che finiscono a muro. Al termine della mattinata è Verstappen il più veloce, che nelle FP2 deve però assaggiate anche lui le barriere del circuito. L’olandese riesce comunque a ripartire ma non trova una sessione pulita con diverse altre imprecisioni.
Leggi Anche
Dopo l’incidente delle prime libere Leclerc si prende le FP2 con 6 millesimi di vantaggio su Perez. Regna un po’ di incertezza anche nelle simulazioni passo gara, anche a causa del traffico che non permette giri puliti in sequenza. Fondamentali per avere maggiori indicazioni saranno le ultime libere di domani, prima di tuffarsi in quella che potrebbe essere un’equilibrata qualifica.
© Riproduzione riservata