Mattinata di passione per gli appassionati di Formula 1 nel Gran Premio di Cina. Alle 4 del mattino è scattata l’ora della Sprint Race con Lewis Hamilton che ha dominato e ha conquistato il primo successo con la Ferrari. Diverse ore dopo, verso le 8, si sono svolte le qualifiche in cui c’è stato lo squillo delle McLaren con Piastri a prendersi la pole position. Appuntamento a domani alle ore 8.
Formula 1 Sprint Race, un Lewis Hamilton dominante conquista il primo successo in Ferrari
A Shangai, in occasione della prima Sprint Race, è Lewis Hamilton a riscrivere la storia della Formula 1. Dopo aver fatto una prestazione splendida nelle qualifiche, il 7 volte campione del mondo è impeccabile e vince la prima gara con la Ferrari. Il dominio, inaspettato alla vigilia, è stato netto con un distacco di 7 secondi su Oscar Piastri che si è classificato 2°. Alle sue spalle Max Verstappen che chiude lontano dal pilota inglese.
Leggi Anche
Ad un soffio dal podio si posizionano Russell e Leclerc che, però, non è riuscito superare il pilota della Mercedes. Grande prestazione per Yuki Tsunoda che permette alla Racing Bulls di conquistare i primi punti, mentre alle sue spalle Antonelli e Norris. Quest’ultimo, partito 6°, è stato autore di una prova deludente.
Formula 1 Qualifiche, Oscar Piastri si prende la scena e conquista la pole position
Alle 8 di mattina è, invece, il turno delle qualifiche. A differenza della Sprint race, a prendersi la scena stavolta è Oscar Piastri che ottiene, per la prima volta, la pole position. La conquista del primo posto è stata più complicata del previsto visto il risicato vantaggio su Russell, mentre Norris e Verstappen condivideranno la seconda fila.
In terza fila ecco che rispuntano le Ferrari che, dopo una prima parte di weekend brillante, sono abbastanza sotto tono e chiudono lontano dai primi posti. Ottimo 7° posto per Hadjar su Racing Bulls, mentre Antonelli è 8°. Malissimo Lawson che esce ancora in Q1 e partirà ultimo.
La griglia di partenza di Formula 1:
- 1° Piastri – McLaren
- 2° Russell – Mercedes
- 3° Norris – McLaren
- 4° Verstappen – Red Bull
- 5° Hamilton – Ferrari
- 6° Leclerc – Ferrari
- 7° Hadjar – Racing Bulls
- 8° Antonelli – Mercedes
- 9° Tsunoda – Racing Bulls
- 10° Albon – Williams
© Riproduzione riservata