Formula 1, Ferrari a Singapore con una nuova ala anteriore: sfida lanciata alla McLaren

In vista della Gran Premio di Singapore, per lanciare la sfida alla McLaren, la Ferrari dovrebbe presentarsi con una nuova ala anteriore

Redazione
1 Min di lettura

Torna subito in pista la Formula 1, che dopo il weekend di Baku si sposta a Singapore per il 18° appuntamento della stagione. Sul tracciato di Marina Bay, con gara prevista in notturna, vedremo quale dei quattro top team avrà la meglio, con la Ferrari che punta molto su questo Gran Premio.

Già in passato la scuderia di Maranello ha dimostrato di adattarsi benissimo a questo circuito – vittoria di Sainz nel 2023 – mentre in questa stagione le prestazioni sono sempre state ottime nei cittadini. Alla vigilia di questo nuovo weekend sarebbe emersa una nuova soluzione tecnica per la Ferrari, in modo da provare a riprendersi quello che la McLaren di Piastri ha tolto a Leclerc in Azerbaijan.

Stando a quanto riportato da Formu1a.uno, il Cavallino Rampante potrebbe infatti presentarsi in pista con un’ala anteriore aggiornata, per sfruttarne al meglio la flessione oltre che migliorare l’aerodinamica. La speranza è che questa novità, pensata inizialmente per il GP di Austin, possa dare gli effetti sperati e aumentare la competitività delle rosse.

© Riproduzione riservata

Condividi questo Articolo