Formula 1 tra 007, standing ovation e Rolling Stones: svelate le nuove livree

In un evento spettacolare, la Formula 1 presenta le nuove livree per la stagione 2025. Da rulli di tamburi a performance musicali, passando per rimandi storici e colonne sonore, sono state tante le emozioni di un evento unico nel suo genere.

3 Min di lettura

Nella serata di ieri la Formula 1 ha aperto i battenti della nuova stagione. In un sensazionale evento, svoltosi nell’Arena 02 di Londra, sono state presentate le nuove livree delle monoposto con i piloti a sfilare sul palco. Tanti gli ospiti, le sorprese e i momenti emozionanti di un evento mai visto.

Formula 1, ecco le nuove livree

L’evento, ideato per celebrare i 75 anni della Formula 1, ha visto la presentazione delle nuove livree delle scuderie che prenderanno parte al prossimo mondiale. A sfilare per prima, accompagnata dal rullo di tamburi, è stata la Kick Sauber che si presenta con una colorazione verde fluo con inserti in nero metallizzato. Poco dopo è il turno della Williams del neo-arrivato Carlos Sainz con la livrea che presenta un tono blu scuro simile alla scorsa stagione. Poco dopo, presentata da un video girato a Londra, è il momento della Racing Bulls che vede una fantasia con dei tori rampanti sulle ali della monoposto.

Introdotta dalla performance del cantante country Kane Brown, è il momento della scuderia Haas che presenta una colorazione mista tra nero e rosso. Dopo la scuderia americana, tocca alla francese Alpine che, al contrario delle altre, sorprende gli appassionati di Formula 1 presentando una livrea rosa shocking e blu. Ma il momento più alto della serata si vede con la presentazione della livrea, color verde smeraldo quest’anno, dell’Aston Martin. Infatti la scuderia britannica, accompagnata dalla colonna sonora di 007, ha visto l’ingresso sul palco di Alonso e Stroll che si sono presentati indossando il proprio casco.

Arriva il momento delle big: sul palco sfilano Mercedes, Red Bull, Ferrari e McLaren

Dopo le prime 6 scuderie, arriva il momento delle big della Formula 1. A sfilare per prima è la Mercedes del rookie Antonelli e Russell che presenta una livrea nera mista ad un grigio metallizzato. Dopo una lunga clip e sulle note dei Rolling Stones è l’ora della Red Bull di Max Verstappen, caratterizzata da una colorazione molto simile alle edizioni precedenti.

Si alzano i decibel per un momento atteso da tutti: è il momento della Ferrari. Annunciata al pubblico da un toccante video che mostra le monoposto storiche del cavallino rampante, la livrea si rivela rossa opaca mista ad uno spiccato bianco. Al loro ingresso i due piloti ferraristi, Lewis Hamilton e Charles Leclerc, sono stati omaggiati da un’emozionante standing ovation. Lo show, durato 2 ore, vede la sua conclusione dopo l’ingresso della McLaren che conferma una livrea pressoché identica rispetto al 2024.

© Riproduzione riservata

Condividi questo Articolo