Formula 1 di scena a Baku: Verstappen fissa l’obiettivo

Max Verstappen ha fissato l'obiettivo principale il vista del prossimo Gran Premio di Baku, in programma nel weekend

Redazione
2 Min di lettura

Sono ormai sei le gare consecutive in cui Max Verstappen non riesce a trovare la vittoria. Il fuoriclasse sta attraversando un periodo complicato, con una Red Bull che sta attraversando una crisi tecnica e non è più la macchina da battere nonostante si mantenga in testa ad entrambe le classifiche. Problema a parte, anche a Monza l’olandese ha sofferto durante tutto il corso della gara, chiudendo in un anonimo sesta posizione.

A Baku Verstappen cercherà di riscattarsi, con la speranza che la sua monoposto possa tornare competitiva per giocarsi quantomeno un posto sul podio. I 62 punti di vantaggio su Norris, anche viste le occasioni sprecate dall’inglese, sono ancora un buon bottino da conservare, ma per laurearsi ancora una volta campione del mondo, Max dovrà ritrovare ritmo e piazzamenti migliori. Proprio in vista del Gran Premio dell’Azerbaigian, l’olandese ha parlato degli obiettivi da ottenere.

Queste le sue parole, riportate dall’ANSA: “Questa settimana sono tornato in fabbrica con il team e ho lavorato al simulatore in vista della doppietta Baku-Singapore. Monza è stata una gara difficile e la nostra priorità è tornare competitivi. Il team ha lavorato duramente per migliorare i problemi che abbiamo riscontrato con la vettura nelle ultime gare. È sempre una bella sfida venire a Baku ed è una pista particolare perché anche se è un circuito cittadino ha lunghi rettilinei. Vedremo cosa ci riserverà il weekend”.

© Riproduzione riservata

Condividi questo Articolo