Formula 1, Norris in testa nelle prime prove libere del Gran Premio del Bahrain. 3° Hamilton

La Formula 1 sbarca in Bahrain in occasione del 4° Gran Premio stagionale. A dettare il passo nella sessione delle prove libere è Lando Norris, poco dietro si piazza sorprendentemente Gasly. 3° Hamilton con la Ferrari che ha montato un nuovo fondo

3 Min di lettura

Scatta l’ora del 4° appuntamento per la stagione 2025 di Formula 1. Ad accogliere i piloti è il circuito del Bahrain che rappresenta un primo vero esame per una pista caratterizzata da alte temperature e in controtendenza con i 3 precedenti Gran Premi.

Ad abbattere il caldo e anche le ambizioni degli avversari ci pensa Lando Norris che è ancora il più veloce per la prima sessione di prove libere, mentre dietro si piazzano Pierre Gasly e Lewis Hamilton.

Formula 1, Norris vola, bene le Alpine e Lawson

Per la prima sessione di prove libere del 3° appuntamento di questa Formula 1, da segnalare la presenza dei 6 rookie che però devono fare i conti con i piloti più esperti. A prendersi la scena è Lando Norris che ottiene il miglior tempo, mentre il suo compagno di scuderia Oscar Piastri si piazza solo 10°. Durante i primi minuti è da registrare il problema che ha visto come protagonista Kimi Antonelli che, all’interno della sua Mercedes, ha riscontrato problemi dovuti ad una perdita d’acqua.

Bene, invece, Liam Lawson che su Racing Bulls fa segnare un buon 8° tempo precedendo Yuki Tsunoda, ovvero colui che ha preso il posto del pilota neozelandese in Red Bull. Ottimi segnali di risveglio per le due Alpine con Gasly che ha chiuso , bene anche Doohan che ha chiuso in top 10. Buonissima la prova di Alexander Albon che su Williams fa registrare il 4° tempo e si aggiudica l’ennesima sfida con il compagno di scuderia Carlos Sainz.

Capitolo Ferrari: Hamilton chiude 3°, mentre Leclerc non scende in pista

La Ferrari è desiderosa di rimettersi in carreggiata dopo un complicato inizio di questa stagione di Formula 1 e in Bahrain presenta un nuovo fondo. Quest’ultimo, inizialmente, era stato montato sulla monoposto di Lewis Hamilton, mentre a pochi minuti dalla fine delle prime prove libere è stato montato anche sulla vettura di Dino Beganovic che ha sostituito temporaneamente Charles Leclerc.

Per quanto riguarda le prestazioni in pista, il britannico è protagonista di un ottimo finale e riesce ad agguantare il 3° tempo più veloce montando le gomme soft. Beganovic, invece, chiude lontano dalla top 10 e si piazza al 14° posto.

Le prime 10 posizioni delle prove libere in Bahrain:

  • 1° Lando Norris – McLaren
  • 2° Pierre Gasly – Alpine
  • 3° Lewis Hamilton – Ferrari
  • 4° Alexander Albon – Williams
  • 5° Esteban Ocon – Haas
  • 6° Nico Hulkenberg – Kick Sauber
  • 7° Jack Doohan – Alpine
  • 8° Liam Lawson – Racing Bulls
  • 9° Yuki Tsunoda – Red Bull
  • 10° Oscar Piastri – McLaren

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo