Le vittorie più belle sono quelle inaspettate, e volte capita che l’impensabile si materializzi così, all’improvviso, nel giorno in cui settembre ci ricorda che le vacanze giungono al termine. È apoteosi Ferrari proprio nella gara più importante per il popolo della Rossa, in un GP di Monza che ha fatto registrare più di 300mila appassionati in tutto il weekend.
Charles Leclerc vince, mandando in visibilio il pubblico di fede ferrarista, proprio come in quell’8 settembre 2019. Segnali positivi in tutto il weekend per il monegasco, ma pensare al gradino più alto del podio era decisamente difficile. Una gara tosta condotta in maniera impeccabile dal team, che ha saputo sfruttare bene i momenti della corsa, e cogliere l’intuizione di effettuare una sosta in meno rispetto alle rivali.
Leggi Anche
Beffata la McLaren, che sognava la doppietta dopo le qualifiche e si deve invece accontentare del 2° posto di Oscar Piastri e del 3° di Lando Norris, che spreca l’occasione di accorciare maggiormente su Verstappen (6° al traguardo) in classifica piloti, dopo la pole position di ieri. Da segnalare un encomiabile Carlos Sainz (4°), che rallenta la rimonta di Piastri e permette a Leclerc di portare in trionfo la Ferrari in quel di Monza.
© Riproduzione riservata