Coppa Davis: Argentina avanti sull’Italia, Musetti sconfitto da Cerundolo

Redazione
2 Min di lettura

L’avventura azzurra nei quarti di finale della Coppa Davis, in corso al “Palacio de Deportes José María Martín Carpena” di Malaga, comincia in salita. Nel primo singolare, Lorenzo Musetti, numero 17 del ranking ATP, è stato sconfitto nettamente dall’argentino Francisco Cerundolo, attualmente numero 30 al mondo. Il match si è concluso con il punteggio di 6-4, 6-1 in favore dell’albiceleste, che ha impiegato un’ora e 31 minuti per assicurare il primo punto alla sua squadra.

Cerundolo ha messo in campo una prestazione impeccabile, sfruttando al meglio la superficie veloce del campo spagnolo e approfittando delle difficoltà di Musetti. L’italiano, apparso contratto e in difficoltà nel secondo set, non è riuscito a reagire ai colpi incisivi del suo avversario, lasciando l’Italia in svantaggio nella sfida contro l’Argentina.

Ora tocca a Jannik Sinner, numero uno del mondo, tentare di riportare il punteggio in parità. Il giovane altoatesino affronterà Sebastian Baez, numero 27 del ranking ATP, in un match che si preannuncia combattuto. Qualora fosse necessario, la giornata si concluderà con il doppio decisivo, che potrebbe sancire il passaggio alle semifinali.

La Coppa Davis, con il suo formato avvincente e ricco di colpi di scena, continua a regalare emozioni. Per l’Italia, però, il cammino si fa subito difficile, con l’urgenza di trovare una pronta reazione per tenere vivo il sogno della vittoria.

© Riproduzione riservata

Condividi questo Articolo