L’Atalanta di Gian Piero Gasperini non arresta la propria marcia da schiacciasassi e, dopo la goleada europea rifilata allo Young Boys, regola anche la Roma. Marten de Roon, prima, e il fischiatissimo ex Nicolò Zaniolo, poi, piegano Ranieri, alla seconda sconfitta su tre panchine dal proprio ritorno.
Assenti dal tabellino i tre tenori orobici, a dare nuovo ed ulteriore slancio alla rincorsa in vetta dell’Atalanta, all’ottava vittoria consecutiva tra campionato e coppe, ci pensano il fedelissimo olandese e la scommessa, che sul filo del destino torna al gol, il primo in Serie A dal 31 ottobre 2022, contro la squadra che per prima l’ha lanciato sui grandi palcoscenici. Gasperini, sempre cauto quanto a titoli e sogni iridati, si trova, così, a -1 dal Napoli capolista, nella settimana che lo riporterà a Bergamo per accogliere il Milan.
Leggi Anche
Epilogo amaro, di contro, per la Roma. Oltre al danno, quello della sconfitta, la quarta consecutiva in campionato, e la beffa del destino con la rete dell’ex pupillo dell’Olimpico, si spegne, anche, il primo segnale incoraggiante di stagione. L’onda emotiva del pari di Hummels a Londra, così, si ritira: la zona retrocessione, ora a due sole lunghezze, continua a far tremare le mura della Capitale.
© Riproduzione riservata