Vlahovic salva la Juventus: Osimhen trascina il Napoli, Lazio KO

La Juventus pareggia grazie alla rete di Vlahovic, mentre il Napoli continua a vincere grazie alla rete di Osimhen: la Lazio perde nuovamente, questa volta in casa col Genoa

Redazione
3 Min di lettura

Anche la domenica di Serie A è andata in archivio tra sorprese e conferme. Ad aprire la giornata è stata la Juventus, che ha pareggiato in casa col Bologna per 1-1. Un avvio timido per la squadra di Allegri, che ha fatto un passo indietro rispetto al successo di Udine. La squadra di Thiago Motta ha trovato il vantaggio a metà primo tempo con Ferguson, ma all’80’ è arrivato il a pareggio di Vlahovic, che si era visto annullare una rete in precedenza. Prima del gol del serbo il club felsineo si è lamentato per un calcio di rigore non fischiato da Di Bello, il quale non è stato richiamato dal VAR.

Sempre alle 18:30 la Fiorentina ed il Lecce si sono affrontate allo Stadio Artemio Franchi, con la sfida terminata 2-2. La squadra di Vincenzo Italiano aveva messo la partita in discesa nel primo tempo con il doppio vantaggio firmato da Nico Gonzalez e Duncan. Nella ripresa è arrivata la rimonta del club pugliese, la seconda dopo quella sulla Lazio: i due nuovi acquisti Rafia e Krstovic hanno regalato un punto alla formazione di D’Aversa.

Victor Osimhen
Victor Osimhen

Il Napoli supera il Sassuolo: Retegui affonda la Lazio

Il Napoli torna a giocare davanti ai propri a tifosi e porta a casa altri tre punti importanti per la difesa dello Scudetto. Sblocca il punteggio il solito Osimhen su calcio di rigore dopo un quarto d’ora. Ad inizio ripresa il Sassuolo resta in 10 per l’espulsione di Maxime Lopez e dieci minuti più tardi Raspadori fallisce l’occasione dal dischetto. Chiude la partita sul 2-0 il capitano Di Lorenzo, su assist del subentrato Kvaratskhelia.

La sorpresa maggiore arriva all’Olimpico dove la Lazio, sulle tracce di Guendouzi, perde anche nella seconda giornata. Dopo la sconfitta in rimonta sul campo del Lecce, la squadra di Maurizio Sarri subisce un altro duro colpo firmato da Mateo Retegui, alla prima rete nel campionato italiano: si tratta della prima vittoria in Serie A per il Genoa allenato da Alberto Gilardino.

© Riproduzione riservata

Condividi questo Articolo