La Ternana è di nuovo nel caos. La proprietà rossoverde ha, infatti, deciso di sollevare dall’incarico l’allenatore Ignazio Abate dopo che la squadra ha subito un pesante ko per 4-1 nella sfida contro la Lucchese. Secondo le indiscrezioni, a prendere il posto dell’ormai ex allenatore degli umbri, sarà Fabio Liverani.
Ternana, a febbraio Abate fu esonerato per poi essere richiamato subito
La Ternana, a dire il vero, non è la prima volta che decide di esonerare Ignazio Abate. Infatti, 2 mesi fa, rimbalzò sulle cronache nazionali la decisione della proprietà delle Fere di sollevare il tecnico che condusse le giovanili del Milan. Tra le cause, secondo quanto emerso, ci sarebbe stato un dissidio tra Abate e il presidente Stefano D’Alessandro per una decisione dell’allenatore di escludere il figlio del numero uno del club umbro.
Nella stessa giornata in cui sembrava imminente il cambio in panchina, i giocatori richiesero un confronto urgente con la proprietà del club rossoverde per cercare di convincerlo a tornare sui propri passi. In serata, il presidente D’Alessandro e Abate raggiunsero l’accordo per proseguire insieme con il primo che commentò: “Sono cose di spogliatoio che rimangono nello spogliatoio”.
Dopo 8 anni torna Liverani in panchina
Secondo quanto emerso, stavolta la decisione dovrebbe essere definitiva e Ignazio Abate si appresta a dire addio alla panchina della Ternana. La decisione è arrivata dopo una pesante sconfitta rimediata in trasferta che allontana gli umbri dal primo posto occupato dal Virtus Entella, 1° a +5 sulle Fere.
Secondo il comunicato della società umbra, è stato allontanato anche il direttore sportivo Carlo Mammarella. Sulla panchina dei rossoverdi ci dovrebbe essere il ritorno di Fabio Liverani. Il tecnico, ex di Lecce e Parma, tornerebbe a Terni dopo l’esperienza maturata nel 2017 quando salvò la squadra dall’incubo della Serie C raccogliendo 26 punti in 13 gare.
© Riproduzione riservata