Serie A, colpo salvezza per il Verona: il gol di Bernede manda ko la Fiorentina

Pomeriggio di Serie A da incubo per la Fiorentina. Dopo un primo tempo a reti inviolate, nella ripresa i viola perdono sia Moise Kean che la partita. Per il Verona il gol porta la firma di Bernede che segna al 95°

3 Min di lettura

Un sorpasso all’ultimo minuto ha salvato la partita di Serie A tra Verona e Fiorentina, che rischiava di concludersi con uno scialbo e deludente 0-0. Il punto di svolta del match è arrivato al 98° minuto, quando il Verona trova finalmente il gol della vittoria.

Tanta paura per Moise Kean, che dopo uno scontro con un avversario lascia il campo con la faccia che sembra una maschera di sangue. Dopo quella che è apparsa come una ripresa, il giocatore viola è costretto ad essere accompagnato in ospedale a causa di uno svenimento.

La partita fatica ad accendersi

L’unica sfida delle 15 di Serie A è stata quindi quella tra Verona e Fiorentina. Gli scaligeri stanno vivendo un periodo nero e sembrano in picchiata verso le zone basse della classifica, mentre i viola sono alla ricerca di quella continuità che sembra persa. Servono pochi minuti a Moise Kean per scaldare i guantoni di Montipò che smanaccia ed evita lo svantaggio.

Dopo quest’emozione la partita si incanala su binari che vedono un gioco lento e prevedibile che non giova allo spettacolo. L’unica vera occasione si presenta sui piedi di Zaniolo che non inquadra la porta, ma era in fuorigioco. Finisce così un primo tempo estremamente monotono con pochissime occasioni da gol.

Serie A, alla Fiorentina va tutto male: Kean si infortuna e al 95° subisce il gol decisivo

L’inizio della ripresa è sulla falsariga del primo tempo con ritmi bassi, compassati e noiosi dal punto di vista delle emozioni. Verso l’ora di gioco arrivano due notizie che svegliano dal torpore dal match. Da una parte il veronese Sarr viene stoppato da Ranieri, ma la notizia eclatante di giornata riguarda la Fiorentina. Moise Kean, dopo aver ricevuto un colpo alla testa, deve uscire in barella e i tifosi viola già temono un lungo stop.

I minuti seguenti si segnalano solo per la girandola di cambi che interessano le due squadre, ma le emozioni latitano in questo pomeriggio di Serie A. Scoccano quindi i minuti di recupero nella speranza che la partita si sblocchi. Al 95° arriva il colpo che manda KO la Fiorentina con il subentrato Bernede che dribbla i difensori avversari e porta avanti il Verona. E’ un gol di importanza capitale che permette agli scaligeri di battere 1-0 i viola e allontanare la zona retrocessione.

© Riproduzione riservata

Condividi questo Articolo