Il Napoli nel lunch match di Serie A aveva l’occasione d’oro per riprendere l’Inter in classifica, ma si è scontrato con un Venezia che ha venduto cara la pelle. Radu blocca quindi l’avanzata dei partenopei e Conte non può che recriminare.
Serie A, il Napoli sul muro eretto da Radu
Il Napoli nel match delle 12:30 è ospite di un Venezia che cerca di aggrapparsi sempre di più alla Serie A. I partenopei partono aggressivi e al 5° minuto trovano un palo clamoroso colpito da Raspadori che da fuori ha fatto partire un sinistro fulmineo. Ma i padroni di casa non si disuniscono e rimangono a contatto con la partita creando delle occasioni con Nicolussi Caviglia e Fila. Nei primi 30 minuti il più pericoloso per gli azzurri è McTominay che però viene stoppato più volte da Radu.
Leggi Anche
La gara è combattuta e, se il Napoli deve fare i conti con un infortunio, gli uomini di Di Francesco vanno ad un soffio dal vantaggio con Rrahmani che salva tutto sulla linea. Al 45° c’è ancora un’occasione per Radu di mettersi in mostra, infatti Lukaku colpisce benissimo di testa, ma il portiere rumeno è un fulmine e blocca tutto. Al “Penzo” il primo tempo finisce 0-0.
Il Napoli arranca, il Venezia ci prova
Nella ripresa i ritmi elevatissimi del primo tempo si adagiano e si segnalano più scontri che occasioni. L’unica vera palla gol è quella di Spinazzola che però vede ancora la respinta del portiere del Venezia. I padroni di casa ci credono e guadagnano sempre più campo con gli ospiti che cercano di resistere.
Mentre Conte opera ben 4 cambi, gli uomini di Di Francesco hanno un enorme occasione. Infatti, su palla persa di Anguissa, la sfera arriva a Zerbin che mette un cross teso, ma Gytkjaer non arriva per un pelo. Il Napoli sembra sulle gambe, ma al 93° ha l’occasione della vita: Okafor crossa benissimo e sul pallone si avventa Simeone che però spara il possibile gol sopra la traversa. L’ultima vera occasione è per i padroni di casa con Nicolussi Caviglia che fa partire un bolide da fuori area, ma Meret ci mette una pezza e salva i suoi. Cala quindi il sipario e la partita si conclude sullo 0-0.
© Riproduzione riservata