Prima di lasciar spazio alla pausa nazionali, che bloccherà il campionato per le prossime due giornate, la Serie A è scesa in campo con le prime due sfide di questo terzo turno. Nei due anticipi di ieri, venerdì 30 agosto, sono andate in scena le sfide tra Venezia e Torino, terminata con la vittoria granata per 1-0, e quella tra Inter ed Atalanta, con i nerazzurri straripanti che hanno concluso il match sul 4-0.
Coco regala i tre punti a Vanoli
Continua a non commettere passi falsi il Torino di Vanoli, che sale a 7 punti in classifica issandosi momentaneamente in vetta. Dopo il pareggio a San Siro con il Milan, con più di qualche rimpianto per non aver portato a casa il bottino pieno, e la bella vittoria con l’Atalanta, arriva il secondo successo consecutivo sul campo del neopromosso Venezia.
Leggi Anche
In una gara complicata in cui soprattutto nel primo tempo le parate di Milinkovic-Savic hanno tenuto a galla i granata, il gol decisivo è arrivato nella ripresa grazie a Saul Coco, che ha insaccato di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo. L’ex tecnico proprio dei lagunari Vanoli incassa così ulteriori tre punti, che mettono in luce la bontà del lavoro svolto fino a questo momento.
Thuram e Barella trascinano Inzaghi
Se il match del Penzo è rimasto in equilibrio fino ai minuti conclusivi, tutt’altra partita è stata quella svoltasi a San Siro, dove l’Inter ha travolto un’Atalanta irriconoscibile. I nerazzurri partono subito forte mettendo la gara su binari favorevoli già dopo 10 minuti, issando il punteggio sul 2-0 grazie all’autogol di Djimsiti, propiziato da Thuram, e la straordinaria rete di Barella, con un sinistro volante dal limite dell’area.
Lo grande serata dell’attaccante francese prende ancora più forma nel corso del secondo tempo, con una doppietta da vero rapinatore d’area di rigore che permette alla formazione di Inzaghi di calare il poker. Archiviato il pareggio con il Genoa all’esordio, i nerazzurri conquistano quindi la seconda vittoria di fila, mostrando i muscoli e ribadendo una volta di più il perché indossa lo scudetto sul petto.
Ad uscire ulteriormente ridimensionata da questa terza giornata di campionato è sicuramente l’Atalanta, che incassa un nuovo ko dopo quello rimediato a Torino. Momento quindi non semplice per gli uomini di Gasperini, con il tecnico che usufruendo anche della sosta dovrà ricompattare il gruppo, reintegrando al meglio anche e soprattutto un giocatore fondamentale come Lookman.
© Riproduzione riservata