Allo stadio “Maradona”, nel match delle 20:45 di Serie A, il Napoli non molla il sogno scudetto e vince con il Milan 2-1. Politano e Lukaku regalano il doppio vantaggio a Conte, mentre nella ripresa gli uomini di Conceicao si rimettono in carreggiata, ma non basta.
Serie A, Politano apre, Lukaku raddoppia: è Napoli show
La domenica di Serie A vede chiudersi con la sfida tra Napoli e Milan. Se da una parte gli uomini di Conte devono rispondere all’Inter, dall’altra la squadra di Conceicao tenta il colpaccio. Neanche il tempo del fischio d’inizio e i partenopei sono subito avanti. Al 2° minuto Di Lorenzo lancia il pallone verso Politano che entra in area di rigore e trafigge con un fulmineo sinistro Maignan. I rossoneri tentano di riprendersi, ma al 14° Neres ha un’occasione, viene anticipato da Gabbia.
Al 19° la partita dei padroni di casa si fa sempre più in discesa: palla persa dagli ospiti, Gilmour serve Lukaku che è preciso e realizza il 2-0. Gli azzurri continuano a spingere e con Anguissa vanno ad un passo dal tris. Negli ultimi minuti il Milan cerca di risistemarsi, ma sono tante le cose che non sono andate nel primo tempo che si conclude sul doppio vantaggio per il Napoli.
Il Milan ci prova, ma non basta
Il secondo tempo vede l’avvicendamento di Leao nelle file rossonere. Ed è proprio il portoghese a suonare la carica che prima sfiora il gol e in seguito serve Gimenez che va ad un soffio dal riaprire la partita. Al 68° potrebbe arrivare il colpo di scena: Billing interviene malissimo in area e stende Theo Hernandez. Dagli 11 metri si presenta Gimenez che però spreca il rigore e Meret può parare facilmente.
Nel frattempo aumenta il nervosismo delle due panchine con Conte e Conceicao che vengono entrambi ammoniti per proteste. All’84° arriva finalmente il gol dei rossoneri: Leao e Theo Hernandez infiammano la fascia, il francese mette in mezzo all’area dove arriva Jovic che riapre il match. All’87° è Reijnders a farsi pericoloso con la palla che sorvola di poco la traversa. Al 93° è ancora Jovic a mettere in difficoltà la retroguardia azzurra, ma la palla esce fuori di poco. E’ l’ultima occasione di un match dai mille volti: vince il Napoli che si aggrappa alla testa della Serie A guidata dall’Inter.
© Riproduzione riservata