Entusiasmante il posticipo di Serie A tra Lazio e Torino. I biancocelesti sfiorano la vittoria dopo essersi illusi per il gol di Marusic, ma il neo entrato Gineitis regala il pari agli uomini di Vanoli.
Serie A, primo tempo bloccato sullo 0-0
Si conclude la 30° giornata di Serie A e all’Olimpico di Roma la Lazio ospita il Torino. I padroni di casa sono alla ricerca di punti preziosi per la corsa alla Champions League, mentre gli ospiti vogliono proseguire il buon periodo di forma. Dopo i primi minuti segnati da una sostanziale fase di studio, i granata sono protagonisti della prima occasione della gara con Adams che va al tiro, ma Romagnoli devia e mette in calcio d’angolo. Al 13° arriva la prima occasione anche per i biancocelesti: Isaksen serve Dia che non controlla bene, ritorna il danese che mette in mezzo per Zaccagni, ma il tiro viene fermato da Milinkovic-Savic.
Al 19° Pedro ha il pallone per il vantaggio, ma non sfrutta il passaggio a vuoto del portiere avversario che rimonta e para, poco dopo è Isaksen che cerca la porta, ma il pallone va fuori. Dopo le varie occasioni per gli uomini di Baroni, la squadra di Vanoli si rende pericolosa con Vlasic che però non sfrutta la bella palla di Adams. Gli ultimi minuti non vedono grandi occasioni e le squadre tornano negli spogliatoi con il risultato bloccato sullo 0-0.
Marusic sblocca la partita, ma Gineitis ristabilisce la parità
La ripresa parte con il ritmo di gioco che si mantiene simile a quello dei primi 45 minuti. Al 52° Biraghi è autore di un bel cross con il pallone che finisce sulla testa di Maripan, ma Provedel riesce a fermarlo con un’ottima parata. Ma quando sembrava tutto in perfetto equilibrio, ecco che arriva il colpo della Lazio. Al 57° Isaksen serve Pedro che dalla destra disorienta i difensori granata e serve precisamente Marusic che con una stoccata fuori dall’area batte Milinkovic-Savic. I biancocelesti continuano a spingere e con Zaccagni vanno ad un passo dal raddoppio, ma il portiere avversario ci mette il piede.
Al 68° vibranti proteste degli uomini di Baroni per un presunto tocco con il braccio in area di rigore di Maripan, ma per l’arbitro non c’è nulla. Passano altri 10 minuti e i padroni di casa sfiorano per centimetri il 2° gol: Zaccagni si invola e dalla sinistra serve Guendouzi che va al tiro, ma la palla finisce fuori di poco.
Ma all’improvviso si rivede il Torino che colpisce. All’81° Karamoh infiamma la fascia, serve Biraghi che crossa e trova la deviazione di Gineitis che batte Provedel e trova l’1-1. Gli ultimi minuti sono segnati da un netto nervosismo, ma si conclude con il risultato di parità. La Lazio in Serie A non riesce più a vincere, mentre prosegue il buon periodo di forma del Torino.
© Riproduzione riservata