Si chiude questo sabato di Serie A con la vittoria della Juventus per 2-1 sul Lecce. Con 59 punti i bianconeri si portano almeno per una notte al terzo posto in classifica, superati momentaneamente sia il Bologna che l’Atalanta. Convince ancora la nuova Juventus di Igor Tudor, ma è anche vero che l’avversario era ampiamente alla portata dei bianconeri. Il Lecce invece subisce un’altra sconfitta – la sesta nelle ultime sette partite – e resta a 26 punti, a sole due lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione.
Juventus avanti di due, il Lecce sul finale
La Juve si porta subito in vantaggio dopo cento secondi dall’inizio del match. Verticalizzazione di Kephren Thuram per Dusan Vlahovic, il serbo scarica su Teun Koopmeiners che all’interno dell’area chiude il sinistro in diagonale sul secondo palo e non lascia scampo a Wladimiro Falcone.
Leggi Anche
Pochi minuti dopo è il Lecce a rendersi pericoloso con un tiro di destro di Nikola Kristovic, la palla si stampa sul palo.
Thuram e Vlahovic sono ancora coinvolti nell’azione che porta al secondo gol della Juventus. Bellissimo fraseggio tra loro due e Kenan Yildiz. Il serbo appoggia dietro, il turco poco oltre la linea dell’area di rigore spostato sul centro-sinistra la mette con il destro all’angolino basso lontano. Bellissimo il suo sesto gol in Serie A. Secondo assist della partita di Vlahovic.
La Juventus combina poco nel secondo tempo, ma il Lecce non riesce a farle male. Solo all’87esimo minuto trova il 2-1. Federico Baschirotto spizza di testa un cross su punizione da trequarti di Johann Helgason, il pallone colpisce prima il palo e poi entra in rete. Michele Di Gregorio non può niente.
Il gol del Lecce spaventa la Juventus, ma è troppo tardi per la rimonta. Dopo un finale con brivido i bianconeri possono festeggiare la vittoria per 2-1 e guardare alla sfida di Parma della prossima settimana.
© Riproduzione riservata