Serie A, Verona e Parma non si fanno male: al Bentegodi finisce 0-0

La sfida di Serie A tra Verona e Parma poteva stravolgere la classifica di Serie A in ottica salvezza, ma entrambe le squadre si accontentano. Al Bentegodi finisce quindi 0-0

3 Min di lettura

Lo scontro salvezza di Serie A tra Hellas Verona e Parma si risolve con un nulla di fatto. Dopo un bel primo tempo con occasioni da entrambe le parti, nel secondo tempo la partita non si sblocca e finisce 0-0. I veronesi salgono a quota 30, mentre i parmensi raggiungono i 26 punti.

Serie A, primo tempo vivace segnato dall’equilibrio

Allo stadio Bentegodi di Verona va in scena lo scontro salvezza tra Hellas e Parma in quello che può essere una partita che potrebbe regalare nuovi scenari in Serie A. Parte la sfida e i padroni di casa vanno subito ad un passo dal gol con Mosquera che colpisce la traversa. Al 10° minuto rispondono gli ospiti con Almqvist che fa partire una conclusione rasoterra, ma il pallone va fuori lo specchio della porta. Dopo i primi minuti costellati da ritmi elevatissimi, i minuti seguenti sono segnati da un solido equilibrio.

Al 30°, dagli sviluppi di un calcio d’angolo, gli uomini di Chivu vanno ad un passo dal colpire con Sohm che però sfiora soltanto la sfera. Gli ultimi minuti sono caratterizzati da diverse occasioni. Dopo un errore di valutazione, il portiere dei crociati Suzuki esce male, ma per sua fortuna nessuno ne approfitta, mentre poco più tardi è ancora Almqvist che però trova attento il portiere veronese Montipò. Prima della fine del primo tempo da segnalare le buone occasioni da parte di Mosquera e Bonny, ma si va a riposo su risultato di 0-0.

La ripresa segnata da poche occasioni

L’inizio della ripresa non vede sostanziali cambi e quindi si riparte con gli stessi 22 che hanno giocato nel primo tempo. Ad avere maggiormente il possesso palla è il Parma che però davanti a sé ha un Verona molto compatto e preciso nel sistemarsi in campo.

Se i primi minuti della gara hanno visto, a sorpresa, le due squadre fronteggiarsi a viso aperto, più passa il tempo e più i secondi 45 minuti scivolano molto lentamente. All’81° arriva uno squillo degli ospiti con Ondrejka che impegna Montipò ed è calcio d’angolo. Nel mentre le squadre si allungano, ma entrambe le formazioni non sembrano approfittarsene. Al tramonto della partita arriva l’occasione per Tengstedt, ma il match si conclude sullo 0-0.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo