Anche nel weekend di Pasqua scende in campo la Serie A. Oggi le prime tre partite della 33esima giornata di Campionato: Lecce-Como, Monza-Napoli e, per chiudere, Roma-Verona.
Roma-Verona chiude il sabato di Serie A
All’Olimpico la Roma vince di misura contro il Verona grazie al gol al quarto minuto di Eldor Shomurodov. I giallorossi tornano alla vittoria in Serie A dopo i due pareggi consecutivi con Juventus e Lazio e raggiungono il Bologna al quinto posto, ma con una partita in meno. Gli uomini di Claudio Ranieri approfittano di un avversario non inarrestabile per fare punti prima di entrare in una serie di partite complicate da domenica prossima fino alla fine della stagione.
Leggi Anche
L’Hellas Verona, invece, al 14esimo posto in classifica, sta vivendo un campionato tranquillo grazie all’ottimo lavoro di Paolo Zanetti. La zona retrocessione è lontana 8 punti, ma gli scaligeri dovranno continuare a lottare per assicurarsi la permanenza in Serie A.
McTominay porta il Napoli in vetta
Alle 18.00 il Napoli di Antonio Conte ospite all’U-Power Stadium dal Monza, fanalino di coda di questa Serie A, vince per 1-0. Decisivo il gol di Scott McTominay al 72esimo minuto. Gli ospiti hanno controllato la partita per tutti i 90 minuti, ma hanno fatto fatica ha gonfiare la rete; non si sono scomposti e la pazienza ha pagato.
Ora i partenopei agguantano l’Inter a 71 punti e per almeno 24 ore potranno godersi la prima posizione. Domani alle 18.00 i nerazzurri dovranno vedersela con il Bologna in trasferta.
Il Monza, invece, ha già abbandonato ogni speranza di salvezza ed è sempre più vicina alla Serie B; sono solo i punti conquistati dai brianzoli dall’inizio del 2025.
Il Como dilaga a Lecce
Il Como vince e convince. Finisce 3-0 a Lecce grazie alla doppietta di Assane Diao e il gol di Edoardo Goldaniga. Terza vittoria consecutiva per i lombardi che in questo mini-ciclo di partite si guadagnano la permanenza in Serie A. La loro classifica ora dice 39 punti.
Il Lecce rischia perché il Venezia terz’ultimo è distante solo 2 punti. Inoltre la squadra allenata da Eusebio Di Francesco in questo momento della stagione, a 5 giornate dal termine del Campionato, sembra più in forma dei salentini. Contestazioni dei tifosi giallorossi verso la squadra.
© Riproduzione riservata