Entra nel vivo la 32esima giornata di Serie A inaugurata ieri da Udinese-Milan. La partita di oggi delle 18 ha visto impegnate Inter e Cagliari a San Siro. La capolista vince agevolmente per 3-1 e si porta a 71 punti, 6 in più del Napoli che lunedì sera ospiterà l’Empoli. Ora i nerazzurri potranno concentrarsi sulla sfida contro il Bayern Monaco di mercoledì prossimo. Il Cagliari a sei giornate dal termine si trova a +6 punti dalla zona retrocessione e un calendario abbordabile da qui a fine stagione, ma guai a rilassarsi troppo.
L’Inter rischia poco e allunga sul secondo posto
Simone Inzaghi decide di fare a meno di Alessandro Bastoni, Benjamin Pavard, Henrikh Mkhitaryan e Marcus Thuram. Ed è proprio il sostituto dell’attaccante francese, Marko Arnautovic, a portare in vantaggio l’Inter al 13esimo minuto. Sulla trequarti Hakan Chalanoglu scucchiaia sulla sinistra dove c’è Carlos Augusto che con il petto serve Arnautovic; l’austriaco approfitta della confusione della difesa del Cagliari per inserirsi con la palla in area e scaricare un sinistro potente centrale sotto la traversa.
Leggi Anche
Il secondo gol dell’Inter nasce al minuto 26 da un’azione costruita sempre sulla fascia sinistra. Passaggio lungolinea di Di Marco per Arnautovic posizionato sulla linea del fallo laterale all’altezza della panchina; l’ex Bologna con il destro, di prima tocca deliziosamente il pallone e manda in porta Lautaro Martinez, tocco sotto e il portiere del Cagliari è superato. 2-0.
Al rientro dagli spogliatoi il Cagliari si rende subito pericoloso e trova anche il gol per accorciare le distanze dopo 3 minuti dall’inizio della ripresa. Bel cross da sinistra di Tommaso Augello, Roberto Piccoli stacca altissimo nel centro dell’area di rigore e schiaccia il pallone sul secondo palo, alla destra di Yann Sommer. Lo stesso Piccoli nel primo tempo aveva sciupato un’ottima occasione a tu per tu con il numero 1 avversario.
Ma le speranze dei sardi sono vanificate dal gol di Yann Bisseck al 55esimo minuto. Calcio d’angolo da sinistra che batte ad uscire Federico Di Marco, ci arriva il difensore tedesco che con una frustata di testa batte ancora Elia Caprile. L’Inter mantiene il 3-1 fino alla fine e conquista altri 3 punti.
© Riproduzione riservata