Serie A, il Como ringrazia Douvikas e trova una cruciale vittoria: Torino ko 1-0

La partita delle 18 di Serie A vede il Como superare di misura il Torino. Fabregas deve ringraziare Douvikas per una vittoria che sa di salvezza e consacrazione

3 Min di lettura

Allo stadio “Sinigaglia” va in scena la partita di Serie A tra Como e Torino con la speranza di poter proseguire quanto di buono fatto. Nel primo tempo i padroni di casa riescono a spuntarla grazia al gol di Douvikas, mentre nella ripresa sono gli ospiti a rendersi più pericolosi, tuttavia non riescono a trovare la rete del pari.

Serie A, Douvikas regala il vantaggio al Como

Il match delle 18 di Serie A tra Como e Torino ha le sembianze di uno scontro tra due squadre che vogliono continuare a stupire e proseguire il buon momento di forma. I primi minuti, come da previsione, sono all’insegna di ritmi elevatissimi e da segnalare è l’occasione per gli ospiti con Linetty che va ad un passo dal vantaggio. Al 25° sono i padroni di casa che vanno vicinissimi al gol con Milinkovic-Savic che deve fare gli straordinari su Diao e Da Cunha. Pochi minuti più tardi, sempre il portiere granata si dimostra attento anche su una punizione che si stava rivelando pericolosa.

Al 38° gli uomini di Fabregas colpiscono: Ikonè allarga sulla destra per Vojvoda che mette in mezzo per Douvikas che schiaccia di testa e regala l’1-0. Nel tramonto del primo tempo c’è spazio per un’ulteriore occasione per i lariani con Alberto Moreno che trova la respinta del portiere avversario. E’ l’ultima occasione con le squadre che vanno negli spogliatoi.

Il Torino ci prova, il Como resiste

I primi minuti del secondo tempo vedono i granata partire in maniera aggressiva con Chè Adams, ma il tiro va poco fuori dalla porta. Al 51° sono i padroni di casa a rendersi pericolosi con Ikonè che, però, trova l’esterno della rete. I ritmi si mantengono parecchio elevati e il Torino con Sanabria e Gineitis va ad un soffio dall’1-1.

Tra il 74° e il 75° sono i lariani che vanno ad un passo dal raddoppiare con Goldaniga e Diao, ma in entrambi i casi non trovano il colpo del ko. Poco più tardi è ancora Sanabria a spaventare la retroguardia avversaria, ma la palla finisce nelle mani di Butez. Gli uomini di Vanoli continuano a spingere e, dopo aver sfiorato il pareggio all’87°, trovano il gol al 92° con Ilic, ma la rete del pari viene annullata per un doppio tocco di Biraghi. Gli ultimi minuti vedono la massima spinta da parte degli ospiti, ma il tempo scade e il Como vince una preziosissima gara di Serie A.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo