Il lunch-match di Serie A tra Napoli e Como ha regalato sorprese, errori e sorpassi. Ad aprire le danze è stato un goffo autogol di Rrahmani, ma poco dopo è arrivato il pareggio del Napoli con Raspadori. Nel secondo tempo il Como torna avanti con il gran gol di Diao e trova dei punti preziosissimi. Mastica amaro Conte: adesso al primo posto c’è l’Inter.
Il primo tempo è il festival degli errori
Giornata cruciale per il destino della Serie A. A Como arriva il Napoli con una sfida che promette di regalare spettacolo. I padroni di casa, reduci dall’affermazione con la Fiorentina, sono desiderosi di regalare una vittoria che avrebbe il sapore della salvezza. D’altro canto però ci sono i partenopei che sono obbligati a vincere per rispondere alla vittoria dell’Inter.
Leggi Anche
Passano poco più di 5 minuti e arriva la prima svolta della gara. Su una rimessa laterale di Politano, il difensore azzurro Rrahmani compie il retropassaggio al proprio portiere, ma Meret era fuori dai pali e ne esce un clamoroso autogol. Il Como è avanti, Napoli subito ad inseguire. Ma gli ospiti trovano il pareggio al 17° con Raspadori, che approfitta dell’errore d’impostazione della difesa dei padroni di casa e riporta a galla la propria squadra. Dopo i lampi dei primi minuti, il primo tempo non vede grandi scossoni e si conclude con il risultato di 1-1.
Serie A
Nel secondo tempo le due squadre sono chiamate ad essere più attente, per evitare di commettere nuovi errori dopo un primo tempo piuttosto “sbadato“. Al 66° McTominay, servito da Raspadori, va al tiro, ma la conclusione viene respinta da uno strepitoso Butez che salva i padroni di casa. Il Napoli va sempre più in pressione del Como e con Di Lorenzo e Anguissa cerca il sorpasso, ma la palla esce.
Dopo diversi minuti in cui i partenopei avevano il controllo del pallone, è arrivato il nuovo vantaggio del Como. Su un altro errore della difesa azzurra, Nico Paz è autore di un magico filtrante che arriva sui piedi di Assane Diao e segna il 2-1 per gli uomini di Fabregas. E’ una mazzata per i partenopei e la gara comincia a farsi nervosa con i gialli che fioccano per Simeone e Kempf. Ma finisce così e il Napoli crolla sotto i colpi del Como. L’Inter è la nuova capolista della Serie A.
© Riproduzione riservata