Roma, da Zapata all’ipotesi Lukaku: continua il rebus attaccante

Continua il rebus attaccante in casa Roma, con i giallorossi che seguono sempre la pista Zapata, ma, contemporaneamente, starebbero pensando anche a Romelu Lukaku, che ritroverebbe, così, Mourinho

Redazione
3 Min di lettura

A meno di 20 giorni alla chiusura della finestra estiva di mercato non è stato ancora risolto il rebus attaccante in casa Roma. Tiago Pinto, infatti, sta continuando a cercare il giusto rinforzo nel reparto avanzato per sopperire all’infortunio di Abraham.

Con Scamacca approdato all’Atalanta e l’arrivo di Morata che sembra sempre più complicato, il nome più in voga per i giallorossi è quello di Duvan Zapata. Secondo le ultime voci, però, sarebbe spuntata un’altra pista per la Roma e porterebbe all’ex Inter Romelu Lukaku.

Mercato Roma, contatti per Zapata: duello con l’Inter

I principali indiziati, al momento, per rinforzare il reparto avanzato della Roma sono Duvan Zapata e Luis Muriel. Il club capitolino, infatti, avrebbe avuto i primi contatti con l’Atalanta proprio per discutere dei due attaccanti, con i giallorossi che, però, preferirebbero l’ex Napoli.

In particolare, la dirigenza della Roma avrebbe avanzato una prima offerta per Zapata e si tratterebbe di un prestito oneroso a 1 milione, con diritto di riscatto che diventerebbe obbligo a determinate condizioni, come riporta TMW. Sul colombiano, però, è stato registrato negli ultimi giorni anche l’interesse dell’Inter, con Marotta che è alla ricerca di un bomber per Inzaghi.

Zapata
Zapata

Roma, Lukaku più che un’idea: Mourinho lo aspetta

La trattativa con Zapata è ancora in bilico e, per questo motivo, Tiago Pinto starebbe valutando altre opzioni. In particolare, la Roma avrebbe mostrato interesse per Lukaku, in cerca di una squadra in questa finestra di mercato. Che il belga sia fuori dal progetto del Chelsea è noto da inizio mercato, ma i blues stanno riscontrando non poche difficoltà a piazzarlo. L’ipotesi di ritorno all’Inter, infatti, è sfumata ben presto, così come si è raffreddata la pista Juventus e il possibile scambio con Vlahovic.

C’è un’altra squadra in Serie A, però, che sta cercando il bomber per la prossima stagione e si tratta proprio della Roma. Ecco quindi che le strade di Mourinho e Lukaku potrebbero rincontrarsi, con il classe ’93 che potrebbe rivelarsi il giusto innesto sia per esperienza sia per sostanza. Inoltre, quella della Capitale potrebbe rivelarsi la piazza giusta per l’ex Inter per rilanciarsi dopo le ultime annate sotto tono.

© Riproduzione riservata

Condividi questo Articolo