Calciomercato Roma: puntati Morata e Frattesi

Tiago Pinto avrebbe definito le ultime mosse di calciomercato della Roma per regalare a Mourinho la rosa completa in vista della prossima stagione. Gli ultimi due innesti nel mirino rispondono ai nomi di Morata e Frattesi, ma ci sarebbe anche un terzo obiettivo: la conferma di Paulo Dybala

3 Min di lettura

Archiviata la stagione 2022/2023 la Roma si è subito attivata sul fronte calciomercato e, all’1 luglio, i giallorossi hanno già messo a segno ben due colpi: Houssem Aouar e Evan N’Dicka, oltre ai rinnovi, tra cui spicca quello di Cristante. Tiago Pinto, però, non si ferma e, in particolare, avrebbe tre obiettivi in questa sessione: la conferma di Paulo Dybala e gli acquisti di Alvaro Morata e Davide Frattesi.

Roma, Morata e Frattesi gli ultimi innesti

Dopo aver rinforzato la difesa con l’acquisto di N’Dicka e la trequarti con l’innesto di Aouar, la Roma avrebbe due priorità: l’attacco e il centrocampo. Per quanto riguarda il reparto offensivo, infatti, i giallorossi starebbero cercando un centravanti, a seguito dell’infortunio di Abraham. L’inglese, infatti, nel finale di campionato ha subito la rottura del legamento crociato che lo terrà lontano dal terreno di gioco probabilmente fino al prossimo anno.

L’obiettivo primario di Tiago Pinto sarebbe Alvaro Morata. La punta ex Juventus sarebbe quindi nettamente in vantaggio rispetto all’altro nome che è circolato nelle ultime settimane, ossia quello di Gianluca Scamacca. Lo spagnolo milita attualmente nell’Atletico Madrid, con cui ha il contratto in scadenza nel 2024, e la richiesta del club iberico si aggira intorno ai 18/20 milioni di euro. La Roma non è l’unica squadra ad aver messo gli occhi su Morata e per aggiudicarsi il giocatore deve battere la concorrenza del Milan.

Per quanto riguarda, invece, il centrocampo, il primo nome sarebbe quello di Frattesi, che è nel mirino della Roma da parecchio tempo. Il giocatore del Sassuolo, però, è conteso da diverse squadre, su tutte Milan, Inter e Juventus. Il fattore su cui può spingere Tiago Pinto per convincere il classe classe ’99 ad approdare nella capitale riguarda la fede del centrocampista, che non ha mai nascosto il suo amore per i colori della Roma. La richiesta dei neroverdi per il cartellino di Frattesi si aggira intorno ai 30/40 milioni di euro.

Frattesi
Frattesi

Il rinnovo di Dybala chiude il calciomercato

Oltre agli acquisti di Frattesi e Morata, Tiago Pinto ha come ultimo obiettivo la conferma di Paulo Dybala, che nella scorsa stagione si è rivelato fondamentale per il gioco di Mourinho. Sarebbe aperta, infatti, la trattativa per il rinnovo della Joya, su cui filtra ottimismo, che allontanerebbe le voci di calciomercato sul suo conto.

Tre sono quindi le mosse che la Roma ha intenzione di mettere a segno questa estate, per regalare a Mourinho una rosa completa e competitiva in vista della prossima stagione. Se dovessero andare in porto, il mercato dei giallorossi potrebbe dichiararsi concluso, anche se non è da escludere totalmente che Tiago Pinto possa voler approfittare di un’occasione, se dovesse presentarsi, per rinforzare ulteriormente il reparto difensivo, prima del 31 agosto.

© Riproduzione riservata

Condividi questo Articolo