Nel calcio moderno tutto ha un prezzo, soprattutto i gol. Lo sa bene un Napoli attento sul calciomercato, che anche grazie alle marcature di Victor Osimhen ha conquistato il suo terzo Scudetto. Con 26 reti, il nigeriano si è laureato capocannoniere in Serie A nella scorsa stagione e ora è il protagonista della missione rinnovo del club partenopeo.
Un talento come quello di Osimhen non è facilmente rimpiazzabile e l’adeguamento di contratto, in scadenza nel 2025, sarebbe la classica mossa per chiudere a doppia mandata la bontà dell’operazione che De Laurentiis avallò due estati fa. Sia perché garantirebbe almeno un’altra stagione del bomber mascherato al Napoli, sia perché il rinnovo porterebbe con sé una clausola grazie alla quale ADL cadrebbe in piedi anche in caso di futura cessione.
Leggi Anche
Osimhen, mister 100 milioni?
Come confermato anche dai colleghi de La Gazzetta dello Sport, il Napoli potrebbe proporre ad Osimhen il prolungamento di contratto ulteriori due anni a 6,5 milioni a stagione – record assoluto per le casse del club. Il compenso verrà elevato come diretta conseguenza della richiesta di quasi 200 milioni da parte di De Laurentiis al PSG, ma rimane il rebus clausola per chiudere la partita.
Infatti, la clausola che il Napoli intende stabilire per liberare il calciatore sarebbe di 100 milioni, una cifra considerata comunque elevata dal suo entourage. Insieme all’ingaggio, ancora da trattare e confermare, l’entourage di Osimhen valuterà dunque anche questo “via libera”: il tutto, ad oggi, con la massima serenità dettata dai rapporti distesi con la dirigenza del Napoli.
Osimhen si riprende Napoli: quanto affetto a Dimaro
Di certo, l’arrivo nel ritiro di Dimaro da parte di Osimhen non è passato inosservato e non solo perché il suo stesso agente ha viaggiato insieme a lui. Il bagno di folla era atteso, la stima di Garcia prontamente confermata e le aspettative ora si sono innalzate. Confermarsi è più complicato che imporsi per una stagione, perciò Victor punta a riprendersi subito il Napoli. Anche, a questo punto, in ottica rinnovo.
© Riproduzione riservata