Nations League, l’Italia piega la Francia: la reazione della stampa estera

La Nazionale azzurra ha superato in rimonta 1-3 la formazione transalpina nella prima giornata di Nations League: la stampa estera non perdona gli uomini di Deschamps

Redazione
1 Min di lettura

L’Italia rialza la testa dopo la debacle a Euro 2024. La Nazionale azzurra guidata la Luciano Spalletti ha battuto in rimonta la Francia per 3-1 nella prima giornata di Nations League, disputata al Parco dei Principi.

Dopo un inizio difficile, con l’Italia sotto di un gol dopo soli 12 secondi grazie a Barcola, la squadra di Luciano Spalletti ha reagito con le reti di Federico Dimarco, Davide Frattesi e Giacomo Raspadori, dimostrando una forza di carattere notevole.

La reazione della stampa estera

La vittoria in rimonta dell’Italia conquista anche le pagine dei quotidiani sportivi esteri. I giornali francesi hanno espresso preoccupazione per la prestazione della nazionale di Didier Deschamps. L’Equipe ha definito la Francia “impotente”, ponendo l’accento sulle difficoltà della coppia difensiva Saliba-Konaté. Le Parisien ha parlato di una “lezione di italiano” inflitta a Mbappé e compagni.

In Spagna, il quotidiano As arriva a parlare di “imbarazzo”, in riferimento della prestazione di Mbappé e alla prova di una squadra che non ha supportato la nuova stella del Real Madrid. Numerosi gli elogi alla squadra di Spalletti, che sembra aver ritrovato fiducia e determinazione, allontanando momentaneamente il ricordo amaro dell’Europeo in Germania.

© Riproduzione riservata

Condividi questo Articolo