Napoli, Zielinski al passo d’addio: De Laurentiis vuole Koopmeiners

Il Napoli è pronto a dire addio a Zielinski in questo mercato, con il polacco a un passo dal trasferimento in Arabia. Al suo posto De Laurentiis vorrebbe portare in azzurro Koopmeiners, nonostante le alte richieste dell'Atalanta

Carmine Ruggiero
2 Min di lettura

Il mercato del Napoli sta entrando nel vivo e, in particolare, il reparto su cui è al lavoro la dirigenza è il centrocampo. Dopo un luglio di sondaggi, infatti, De Laurentiis è pronto a mettere a segno una vera e propria rivoluzione, a partire da Piotr Zielinski, uno dei perni delle ultime stagioni, che è a un passo dall’addio. I partenopei avrebbero, però, già individuato il sostituto ideale e si tratta di Teun Koopmeiners dell’Atalanta.

Mercato Napoli, Zielinski verso l’Arabia

Il primo acquisto del Napoli a centrocampo è stato definito nella mattinata del 9 agosto, con Jens Cajuste che è pronto ad effettuare le visite mediche e a prendere il posto di Ndombele, che non è stato riscattato. Un colpo a sorpresa che apre la rivoluzione che ha in mente De Laurentiis a centrocampo, con Zielisnki pronto a fare i bagagli in direzione Arabia Saudita.

Dopo ben sette stagioni, infatti, il polacco sembra destinato a lasciare gli azzurri per trasferirsi all’Al Ahli, seguendo l’onda araba, dove dovrebbe percepire 15 milioni all’anno per un contratto fino al 2026. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, l’operazione sarebbe in dirittura d’arrivo, e sembra giunto anche il sì di Zielinski.

Piotr Zielinski, Napoli
Piotr Zielinski, Napoli

Napoli, Koopmeiners l’obiettivo primario: l’Atalanta fa muro

Il Napoli ha intenzione di sostituire al più presto il partente Zielinski e, in particolare, torna di moda prepotentemente il nome di Koopmeiners, già valutato nei mesi scorsi. Una scelta che andrebbe a indebolire leggermente il coefficiente tecnico, a favore di una maggiore sostanza a centrocampo.

L’operazione non è delle più semplici, considerando le alte richieste dell’Atalanta, che vorrebbe incassare almeno 50 milioni, cifra a cui non sarebbe disposta ad arrivare la dirigenza partenopea. Una trattativa, dunque, in salita, con il Napoli che proverà a far leva sull’opportunità di giocare in Champions League.

© Riproduzione riservata

Condividi questo Articolo