Il Napoli batte la Salernitana: ma non c’è pace per Garcia

Il Napoli vince il derby dell'Arechi: Raspadori ed Elmas piegano la Salernitana, ma ciò non basta a salvare Garcia dalle critiche

Carmine Ruggiero
2 Min di lettura

Un Raspadori in straordinaria condizione trascina il Napoli nel suo 2-0 contro la Salernitana, sbloccando la gara e garantendo ai suoi una prestazione di alto livello. La squadra di Inzaghi si rende pericolosa solo a sprazzi, soccombendo alla fine alla più elevata qualità tecnica degli avversari. Tuttavia, non mancano le proteste al termine del derby campano: sia per questioni di moviola, sia nei confronti del tecnico Garcia.

Nel primo caso è proprio il gol di Raspadori a risultare irregolare, vista la posizione in fuorigioco non segnalata di Olivera. E la tecnologia? Da protocollo non poteva intervenire, perché nella stessa azione la Salernitana aveva recuperato il pallone salvo poi riperderlo immediatamente, dando per regolamento il via ad una nuova situazione di gioco.

Napoli, polemica Garcia: non basta il gol di Elmas

Nel contorto protocollo VAR, dunque, si accendono le proteste contro il Napoli, che a sua volta si gode anche il raddoppio del subentrato Elmas. Una rete che non placa però le ire dei tifosi, che ancora a mezzo social hanno rumoreggiato nei confronti di Garcia per aver sostituito Kvaratskhelia. Poco importa se il giocatore entrante ha chiuso il match: ogni cambio, dai famosi screzi con il georgiano, Osimhen e Politano, è una passeggiata sui carboni ardenti per il tecnico francese.

In termini di classifica, il successo partenopeo sposta e di molto la lancetta delle pretese in avanti. Ristabilite le distanze con il Bologna, in attesa dell’Atalanta – impegnata contro l’Inter – il Napoli si porta al quarto posto, a -4 dal primo occupato proprio dagli uomini di Simone Inzaghi. Suo fratello, invece, ancora non sembra aver trovato la cura ai malanni della Salernitana, sempre più fanalino di coda della Serie A.

© Riproduzione riservata

Condividi questo Articolo