Non è andato in scena il tanto atteso incontro tra il Napoli e l’entourage di Osimhen, che doveva tenersi nella mattinata di lunedì 31 luglio. Come riporta La Gazzetta dello Sport, infatti, la visita dell’agente dell’attaccante a Castel di Sangro è durata poco, il tempo di discutere con il proprio assistito di alcune questioni legate agli sponsor. Secondo alcuni retroscena, però, potrebbe comunque essersi tenuto un primo colloquio preliminare.
Mercato Napoli, il nodo sul rinnovo di Osimhen
La questione relativa a Osimhen continua a tenere banco in casa Napoli, fronte mercato. L’attaccante, infatti, è uno dei gioielli più preziosi di De Laurentiis, che ha intenzione di blindarlo per cederlo solo a cifre che alcuni definirebbero folli. È proprio questo il nodo che starebbe bloccando ancora la fumata bianca relativa al rinnovo.
Se dal punto di vista dell’ingaggio, infatti, l’accordo sarebbe già stato raggiunto – si parla di 7 milioni all’anno fino al 2027 – non si può dire lo stesso della clausola rescissoria. Il patron del Napoli, infatti, non vorrebbe scendere sotto i 160 milioni di euro, mentre Osimhen e il suo entourage vorrebbero bloccarsi a 120.
Caso Napoli-Osimhen: distanza sulle cifre, ma volontà di trovare una soluzione
Una distanza ancora netta, su cui le parti devono sicuramente discutere per trovare un punto d’incontro. E quando c’è la volontà di trovare una soluzione, il tempo lavora a favore di un accordo che alla fine soddisferà le parti in causa: Napoli società, il calciatore e il suo procuratore.
A conferma di uno stato dell’arte positivo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, sulla quale si può leggere che un modesto colloquio per parlare di mercato sia già andato in scena durante la visita dell’agente del giocatore. Le parti interessate lasciano filtrare un certo ottimismo sulla riuscita dell’operazione.
© Riproduzione riservata