Il Napoli torna grande, l’Inter abbatte il Torino: la Lazio domina

Il Napoli si ritrova sul campo del Verona, l'Inter la vince nella ripresa contro il Torino: la Lazio vince e convince contro il Sassuolo di Dionisi

Redazione
2 Min di lettura

Finalmente è tornata la Serie A, facendoci dimenticare per qualche ora le voci sul caso calcio scommesse. Ad aprire il sabato è stato il Napoli, che ha vinto e convinto contro il Verona. La posizione di Garcia, per il momento è salva, grazie ad una grande prova di Kvaratskhelia, autore di una doppietta dopo il vantaggio firmato da Politano. Inutile, nella ripresa, il gol di Lazovic che ha fissato il punteggio sul definitivo 1-3.

Alle 18:00 è stato il turno dell’Inter, che ha faticato con il Torino nel primo tempo. A rompere l’equilibrio è stata la rete di Thuram, seguita dall’undicesimo timbro in Serie A di Lautaro Martinez. Nei minuti di recupero l’incursione di Mkhitaryan porta al calcio di rigore trasformato da Calhanoglu, nonostante Milinkovic-Savic avesse intuito l’angolo. Inzaghi vince 0-3 e si prende la vetta della classifica in attesa della grande sfida tra Milan e Juventus.

Felipe Anderson, Guendouzi e Castellanos, Lazio
Felipe Anderson, Guendouzi e Castellanos, Lazio

Felipe Anderson e Luis Alberto trascinano la Lazio

Sarri è costretto a vederla dalla tribuna, ma la sua Lazio sembra esser tornata una macchina perfetta. Un vero e proprio monologo biancoceleste nel primo tempo, frutto anche delle disattenzioni difensive del Sassuolo. E proprio da una dormita di Tressoldi nasce il vantaggio firmato da Felipe Anderson. Al 35′ arriva anche il raddoppio di Luis Alberto, capitano e migliore in campo di giornata. I biancocelesti conquistano tre punti e si riaffacciano in zona Europa.

© Riproduzione riservata

Condividi questo Articolo