Napoli, Garcia aspetta Lo Celso: Zielinski la chiave

Il Napoli vuole accontentare le richieste di Garcia e sta lavorando per completare l'operazione Lo Celso: la chiave per arrivare al centrocampista argentino potrebbe essere la cessione di Zielinski

Redazione
2 Min di lettura

Il Napoli si trova a Dimaro per il ritiro estivo ed ha accolto anche Victor Osimhen, appena rientrato dalle vacanze. È un’estate di grandi cambiamenti per il club azzurro, a partire dalla panchina dove ci sarà Rudi Garcia, che avrebbe espresso le prime richieste alla società. Il tecnico francese avrebbe messo gli occhi su Giovani Lo Celso, centrocampista di proprietà del Tottenham che nell’ultimo anno e mezzo ha giocato in prestito al Villarreal.

Il futuro dell’argentino, in gol nell’amichevole con il West Ham, sembra essere ancora lontano da Londra e il Napoli potrebbe essere la sua futura destinazione. Secondo quanto riportato da calciomercato.com, il club azzurro potrebbe seguire le orme del Villarreal e prelevare Lo Celso in prestito con diritto di riscatto, mentre la volontà del Tottenham sarebbe quella di monetizzare e cederlo a titolo definitivo: la soluzione, dunque, potrebbe essere nel mezzo, ovvero un prestito con obbligo di riscatto.

Piotr Zielinski, Napoli
Piotr Zielinski, Napoli

Napoli, cedere Zielinski per arrivare a Lo Celso

L’interesse del Napoli, sempre vigile su Faraoni, è stato confermato direttamente dall’agente di Lo Celso ai microfoni di Radio Punto Nuovo: “Se ne sta parlando, ma non c’è ancora nulla di chiuso”. Oltre a trovare l’accordo con il Tottenham, il club partenopeo dovrà sciogliere il nodo legato all’ingaggio dell’argentino, che attualmente percepisce oltre 4 milioni di euro a stagione: da questo punto di vista potrebbe essere d’aiuto la cessione di Piotr Zielinski.

Il polacco sembra esser giunto al capolinea della sua avventura ai piedi del Vesuvio e sarebbe conteso tra l’Arabia Saudita e la Lazio di Sarri, ma De Laurentiis non se ne vorrebbe privare per meno di 30 milioni. L’uscita di Zielinski permetterebbe al Napoli di mettere le mani su Lo Celso, un giocatore che andrebbe ad aumentare notevolmente il tasso tecnico della rosa di Garcia.

© Riproduzione riservata

Condividi questo Articolo