Uno dei temi su cui ruota il calciomercato del Napoli riguarda il vice Di Lorenzo. Al momento, infatti, sulla corsia di destra è rientrato il giovane Alessandro Zanoli dal prestito alla Sampdoria, ma sembra destinato ad altre piazze che gli possano permettere di fare esperienza. Per questo motivo, la dirigenza partenopea starebbe sondando vari nomi e, al momento, il più vicino ad approdare alla corte di Garcia è Davide Faraoni, con la trattativa che sembra in procinto di sbloccarsi.
Napoli, non solo il Genoa: corsa a due per Zanoli
Il rientro di Zanoli a Napoli dopo i 6 mesi alla Sampdoria sembra solo temporaneo. Il giovane terzino, infatti, che ha dato prova delle sue qualità nell’esperienza in blucerchiato, dovrebbe essere girato nuovamente in prestito, per permettergli di giocare e continuare il suo percorso di crescita.
Leggi Anche
In particolare, il classe 2000 potrebbe tornare a Genova, questa volta sponda rossoblù, visto che il Genoa lo segue ormai da un po’ di tempo. Da quanto riporta, però, Il Secolo XIX, sembra che anche l’Udinese abbia messo gli occhi su Zanoli e che sia pronta a dare battaglia ai liguri per aggiudicarselo in vista della prossima stagione. Prima di intavolare qualsiasi trattativa, comunque, il Napoli vuole prima chiudere per il suo sostituto.
Calciomercato Napoli, il Verona apre alla cessione di Faraoni
Nonostante sia uscito più di un nome negli ultimi giorni, il designato come vice Di Lorenzo sembra essere Davide Faraoni. Il terzino classe ’91 è un profilo con esperienza e personalità, due qualità che sembrano aver convinto il Napoli di Garcia. La piazza sarebbe gradita dal giocatore e, da quanto si legge su La Gazzetta dello Sport, anche il Verona avrebbe aperto alla sua cessione in questa sessione di calciomercato.
La dirigenza scaligera, infatti, si sarebbe mostrata disponibile ad intavolare la trattativa, con le cifre che dovrebbero aggirarsi sui 3 milioni di euro. Se l’operazione tra Faraoni e il Napoli dovesse andare a buon fine, la cessione a titolo temporaneo di Zanoli diventerebbe quasi certa.
© Riproduzione riservata