Napoli, il caso Osimhen: i fatti e la decisione di De Laurentiis

Il caso Osimhen sta tormentando l'ambiente Napoli in vista della sfida con l'Udinese: De Laurentiis avrebbe preso la sua decisione

Carmine Ruggiero
2 Min di lettura

Non sono giorni semplici dalle parti di Castel Volturno, scosso nelle ultime ore dal caso Osimhen. Il tutto nasce dal rigore fallito durante Bologna-Napoli, seguito dalla sostituzione del nigeriano che ha contestato platealmente la scelta di Rudi Garcia. Il clima si è infiammato ulteriormente a causa di un video postato sul profilo TikTok del club azzurro, in cui l’attaccante veniva preso in giro per l’errore dal dischetto.

Non si è fatta attendere la risposta di Calenda, agente di Osimhen: “Ci riserviamo la valutazione di intraprendere azioni legali”. Una posizione dura, al quale ha fatto seguito la mossa del centravanti nigeriano di eliminare dal proprio profilo Instagram numerose foto con la maglia del Napoli, tra cui quelle della festa Scudetto.

De Laurentiis, Napoli
De Laurentiis, Napoli

Osimhen convocato per Napoli-Udinese, De Laurentiis incontrerà Garcia

Si torna in campo per il turno infrasettimanale, aperto dalla vittoria della Juventus sul Lecce. Questa sera, al Maradona, il Napoli affronterà l’Udinese e nella lista dei convocati compare anche Osimhen, che dovrebbe partire titolare. Il centravanti nigeriano proverà a reagire sul campo, cercando di dimenticare l’errore dagli undici metri contro il Bologna e di mettersi alle spalle le ultime vicende.

Garcia ha bisogno di una vittoria per evitare di mettere a serio rischio la sua posizione in panchina, già traballante dopo un avvio di campionato piuttosto complicato. Nel frattempo, De Laurentiis è pronto a fare la sua mossa in quanto, come riferito dal Corriere dello Sport, il presidente del Napoli dovrebbe avere un confronto con il tecnico francese.

© Riproduzione riservata

Condividi questo Articolo