Lo scatto della Roma e la volontà del calciatore hanno fatto la differenza. Salvo ribaltoni dell’ultimo secondo, Alvaro Morata sarà un nuovo calciatore agli ordini di Mourinho, raggiungendo l’amico Dybala per ricreare la coppia d’oro dei tempi della Juventus. Secondo quanto raccolto nell’esclusiva di FootballNews24, l’Atletico Madrid avrebbe dato l’ok per il trasferimento in prestito dello spagnolo.
Roma, Morata abbassa le pretese: decisivo Mourinho
Occasione subito raccolta dalla Roma, che attenderebbe per la prossima settimana la fumata bianca definitiva. Morata, per sistemarsi in casa Mourinho, avrebbe ridefinito già le cifre del proprio ingaggio, che in Spagna ammonta a 8 milioni anni. L’ex bianconero, infatti, dovrebbe percepire circa 5 milioni a stagione nella Capitale, con contratto biennale e cospicuo bonus in caso di qualificazione Champions.
Leggi Anche
Come anticipato, è stata decisiva la volontà del calciatore che ha scelto la Roma a fronte delle avances del Milan e dei ripetuti tentativi dall’Arabia Saudita. Con Morata e Dybala, Mourinho alza ulteriormente l’asticella e l’Atletico Madrid – grazie al possibile prestito con diritto di riscatto – si libererà così di un ingaggio pesantissimo.
© Riproduzione riservata