Mondiale per Club, Inter e Juve in seconda fascia: poi streaming gratis

Giovedì alle 19 il sorteggio del Mondiale per Club: Inter e Juventus in seconda fascia, nerazzurri con un vantaggio all'urna di Miami. Svolta nello streaming, DAZN trasmetterà l'evento gratuitamente

Redazione
2 Min di lettura

Scalda i motori il Mondiale per Club, pronto al sorteggio dei gironi giovedì alle 19 italiane, nella città ospitante di Miami. Inter e Juventus, uniche italiane al via, partiranno entrambe dalla seconda fascia, con i nerazzurri forti di un vantaggio sui rivali nel comporsi dei gironi.

32 squadre suddivise in 8 gironi da 4, soltanto le prime due di ogni raggruppamento avanzeranno agli ottavi di finale. Il prossimo Mondiale per Club, il più ricco di sempre, si terrà dal 15 giugno al 13 luglio e, sin da subito, porrà la Juventus contro una delle prime della classe UEFA; sospiro di sollievo in casa Inter, già certa di pescare tra le sudamericane, pur di fascia top.

La squadra di Thiago Motta sarà sorteggiata, quanto alla prima fascia, con un club tra Real Madrid, Bayern Monaco, Manchester City e PSG; Simone Inzaghi, invece, mette nel mirino Flamengo, Palmeiras, River Plate e Fluminense.

La terza fascia, poi, si compone di: Al-Hilal, Ulsan HD, Al Ahly, Monterrey, Wydad Casablanca, Boca Juniors e Botafogo, freschissimo di alzata di Libertadores. L’ultima fascia, infine, vedrà Urawa Red Diamonds, Al-Ain, Es Tunis, Mamelodi Sundowns, Pachuca, Auckland City, Seattle Sounders e l’Inter Miami di Lionel Messi e storici ex Barcellona.

Mondiale per Club, DAZN e FIFA rendono gratis le partite

Il Mondiale per Club più ricco di sempre, sotto il profilo economico e di quantitativo di match (ben 63), sarà trasmesso interamente da DAZN, interamente gratis. Una nota FIFA chiarisce, infatti, come “questa partnership combina esperienza e visione del futuro per rendere il calcio veramente globale“. Una svolta storica, dunque, anche per quanto concerne la gestione dello streaming, annoso tema sui banchi degli organi del calcio.

© Riproduzione riservata

Condividi questo Articolo