Il Milan ha ufficializzato l’acquisto di Tijjani Reijnders dall’AZ Alkmaar, il rinforzo di cui Stefano Pioli aveva bisogno a centrocampo dopo Ruben Loftus-Cheek. Il mercato in entrata del Diavolo in quel reparto potrebbe non essersi ancora esaurito, in quanto la dirigenza rossonera starebbe spingendo per portare Yunus Musah dalle parti di Milanello: Furlani e Moncada, infatti, non avrebbero mai interrotto i contatti col Valencia, proprietario del cartellino dello statunitense.
Milan, Furlani e Moncada preparano l’offerta per Musah
Ad un mese dall’inizio del campionato il Milan è pronto a viaggiare dall’altra parte del mondo per la tournèe negli USA. Nel frattempo, la dirigenza rossonera prosegue il lavoro sul calciomercato in entrata e l’obiettivo principale resta Musah. Secondo quanto riportato da calciomercato.com, Furlani e Moncada sarebbero in contatto con il Valencia e avrebbero pronta la prima offerta da circa 13 milioni di euro, a cui andranno aggiunti i bonus che permetterebbero al Diavolo di avvicinarsi ai 20 milioni richiesti dalla società spagnolo.
Leggi Anche
Da Milanello filtra ottimismo circa la riuscita dell’operazione, ma allo stesso tempo il Milan avrebbe fretta di chiudere la trattativa in modo tale che il centrocampista americano possa seguire Pioli negli USA. In caso contrario, Musah sarà aggregato al ritiro del Valencia in Svizzera, da cui per il momento il giocatore era stato escluso.
Milan, sfuma Danjuma: soprasso dell’Everton
Le brutte notizie per Pioli arrivano dagli obiettivi di mercato per il reparto offensivo, in quanto il Milan difficilmente accoglierà Arnaut Danjuma. Nonostante il colloquio avuto con il tecnico rossonero, l’esterno olandese sembra destinato a non indossare la maglia del Diavolo: come riportato dal quotidiano spagnolo AS, il blitz dell’Everton sarebbe stato decisivo.
Nelle intenzione del Milan c’era quella di prelevare Danjuma dal Villarreal in prestito con diritto di riscatto, mentre la società inglese sarebbe disposta ad acquistarlo a titolo definitivo. Il giovane olandese, dunque, sarebbe ad un passo dal ritorno in Premier League, mentre alla società rossonera non resta che virare su un altro obiettivo, che potrebbe essere Samuel Chukwueze, sempre di proprietà del Villareal.
© Riproduzione riservata