Messi incorona Lautaro:”Merita il Pallone d’Oro”

Dopo la netta vittoria per 6-0 contro la Bolivia, il numero 10 dell'Argentina, autore di 3 gol e 2 assist, ha elogiato l'attaccante dell'Inter

Redazione
2 Min di lettura

Nella notte, l’Argentina ha travolto la Bolivia 6-0 nelle qualificazioni al Mondiale 2026, con Lionel Messi protagonista assoluto grazie a una tripletta e due assist, uno dei quali per Lautaro Martinez.

Al termine della gara, la Pulce, diventato il calciatore dell’Argentina con più triplette (10), ha incoronato l’attaccante dell’Inter: “Ha avuto un anno spettacolare, ha fatto gol in finale, è stato capocannoniere in Copa America. Merita il Pallone d’Oro più di chiunque altro.

I numeri di Lauataro

Lautaro ha vissuto una stagione eccezionale nel 2023-2024, con oltre 50 partite giocate tra Inter e nazionale argentina. È stato capocannoniere sia in Serie A, con 24 gol in 33 partite, sia in Copa America, dove ha segnato 5 reti in 6 gare, inclusa quella decisiva in finale contro la Colombia. Tuttavia, il suo percorso in Champions League è stato meno brillante, con soli 2 gol in 8 partite e il rigore fallito nella lotteria contro l’Atletico Madrid negli ottavi di finale.

Il futuro di Messi

In seguito, Messi ha parlato anche del suo futuro: “La verità è che non ho fissato una data o una scadenza, godetevi tutto questo. Io sono entusiasta di essere qui e di sentire l’amore della gente perché so che potrebbero essere gli ultimi, Ho pensato molto durante la Copa America ed è per questo che mi sono presto molto cura di me stesso. Procedo passo dopo passo e continuo a godermela giorno dopo giorno. Mi commuove godermi questo, essere felice, stare con i miei compagni. Nonostante la mia età, quando sono qui mi sembra di essere un ragazzino per le cose stupide che faccio. Mi sento a mio agio. Finché vedrò che mi sento bene e posso continuare ad aiutare la squadra come intendo, continueremo a divertirci“.

© Riproduzione riservata

Condividi questo Articolo