Il Napoli è al lavoro sul fronte mercato in vista della prossima stagione, con l’obiettivo di rinforzare il più possibile la squadra del neo tecnico Rudi Garcia. Tra gli obiettivi del club De Laurentiis c’è sicuramente un difensore, visto l’addio ormai certo di Kim, con il Bayern Monaco pronto a pagare la clausola. I partenopei, però, osservano con attenzione anche gli altri reparti e, in particolare, sono pronti a mettere a segno un innesto importante a centrocampo.
Mercato Napoli, da Kilman a Scalvini: il post Kim
Dopo una stagione brillante, Kim è prossimo a lasciare il Napoli in direzione Bayern Monaco. Nelle casse di De Laurentiis sono pronti ad entrare ben 58 milioni di euro, il valore della clausola, che potranno quindi essere rinvestiti sul mercato. Al contempo, però, la dirigenza è alla ricerca di un sostituto adatto da regalare a Garcia, con vari nomi che sono spuntati nelle ultime settimane.
Leggi Anche
Uno dei profili più graditi in casa Napoli sembra essere quello di Giorgio Scalvini, ma la richiesta dell’Atalanta per liberare il giocatore è pari a 50 milioni di euro, una cifra ritenuta troppo elevata da De Laurentiis. Il club, quindi, sarebbe pronto ad attendere gli sviluppi di mercato, sperando che i bergamaschi abbassino le pretese.
Per sanare subito lo slot lasciato libero da Kim, in ogni caso, gli azzurri avrebbero già individuato il profilo giusto e si tratta di Max Kilman del Wolverhampton. La trattativa tra il Napoli e il club inglese è in corso e si potrebbe chiudere per una cifra di circa 35/40 milioni di euro, con Garcia che accoglierebbe, così, il primo colpo di mercato.
Napoli, rinforzi per Garcia: Adama Traoré nel mirino
Come anticipato in precedenza, il Napoli non è solo attivo sulla difesa, ma ha anche messo gli occhi su un centrocampista proveniente dall’estero. Si tratta di Adama Traoré, attualmente svincolato dopo la scadenza del contratto con il Wolverhampton. Esterno che può svariare su entrambe le fasce, il classe ’96 è dotato di grande velocità e soprattutto forza fisica, abbinate a una buona tecnica, che lo rendono un ottimo assistman.
Lo spagnolo può adattarsi tranquillamente sia al tipico 4-2-3-1 di Rudi Garcia, tra i tre giocatori dietro la punta, sia nel 4-3-3 come esterno puro. Su Adama Traoré non è stato registrato solo l’interesse del Napoli, ma, nelle ultime settimane, anche Roma e Milan si sarebbero fatte avanti per l’ex Barcellona. In ogni caso, da quanto riporta Il Mattino, se i partenopei dovessero riuscire a piazzare alcuni esuberi, come ad esempio Demme, si potrebbe avviare la trattativa per portare il giocatore alla corte di De Laurentiis.
© Riproduzione riservata