Il Milan è uno dei club più attivi in questa finestra di mercato, con quattro colpi in entrata e l’affare con Reijnders in dirittura d’arrivo. La dirigenza, però, non ha alcuna intenzione di fermarsi e, per il reparto offensivo, dopo Pulisic, ha messo nel mirino Arnaut Danjuma del Villarreal. Le parti stanno trattando, ma i rossoneri non sono i soli interessati all’attaccante e la concorrenza arriverebbe dalla Premier League.
Milan-Danjuma, si lavora al prestito oneroso
Arnaut Danjuma è il profilo scelto dal Milan per rinforzare il reparto d’attacco, secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport. Il giocatore di proprietà del Villarreal arriva dall’esperienza semestrale al Tottenham, in prestito, dove ha collezionato 12 presenze e 2 gol, tra campionato, FA Cup e Champions League.
Leggi Anche
L’ostacolo principale riguarda la formula: i rossoneri vorrebbero portare in Italia il giocatore a titolo temporaneo, mentre il club spagnolo punterebbe a cederlo definitivamente. Da quanto riporta, però, Gianluca Di Marzio, il Milan starebbe lavorando ad un prestito oneroso, fissato a 4 milioni di euro, con diritto di riscatto.
Milan, l’Everton ha pronta l’offerta per Danjuma
Non è solo il nodo sulla formula a preoccupare il Pioli, ma anche la concorrenza dalla Premier League. L’Everton, infatti, avrebbe puntato il giocatore e, a differenza dei rossoneri, potrebbe offrire i 25 milioni chiesti dal Villarreal per acquistarlo a titolo definitivo.
A risultare decisiva potrebbe essere la volontà del giocatore che, da una parte, avrebbe la possibilità di giocare la Champions League tra le fila del Milan, ma, dall’altra, in Inghilterra gli garantirebbero un ingaggio più elevato.
© Riproduzione riservata