Lukaku per Vlahovic, Juventus e Chelsea al lavoro: scambio ad una condizione

La Juventus e il Chelsea sono al lavoro per concretizzare lo scambio dell'estate: Vlahovic a Londra con Lukaku in direzione Torino. L'interrogativo, però, permane su una condizione necessaria per far sì che la trattativa si concretizzi

Redazione
2 Min di lettura

Le indiscrezioni degli scorsi mesi hanno lasciato spazio a contatti più o meno serrati, fino a giungere ad una vera e propria apertura. La porta l’ha spalancata il Chelsea, la Juventus è entrata ben volentieri e sul tavolo delle trattative giacciono due nomi: Dusan Vlahovic e Romelu Lukaku. I sondaggi di Bayern e PSG per il serbo sono stati in un baleno superati dall’interessamento dei Blues, poiché godono della proprietà della punta ex Inter che tanto piace ad Allegri.

Ha poco senso, dunque, affidarsi al “Non credo che l’affare si farà” di Big Rom, che ha provato a tranquillizzare un tifoso interista mentre il sorriso sotto i baffi si allargava sempre più. Juventus e Chelsea, di contro, proveranno a ristringere la distanza economica per permettere allo scambio di verificarsi in questa sessione di calciomercato.

Dusan Vlahovic, Juventus
Dusan Vlahovic, Juventus

Juventus e Chelsea, il conguaglio per Vlahovic e Lukaku

La condizione necessaria, infatti, è capire fino a dove può spingersi il Chelsea per garantire alla Juventus un adeguato conguaglio in denaro, insieme all’approdo di Lukaku a Torino. Vlahovic ha 7 anni in meno del belga, il che lo rende un profilo altamente futuribile e – pertanto – più costoso. Secondo Tuttosport, la proposta che la Juventus accetterebbe volentieri consiste in 50 milioni più Big Rom, benché da altre fonti rimbalzi un più contenuto conguaglio di 35 più bonus come indiscrezione.

Juventus, la volontà di Vlahovic

Ciò che emerge, in sostanza, è la presenza di una trattativa in corso di svolgimento per cui il volere delle parti sarà decisivo. Lukaku vuole la Juventus, Allegri vuole Lukaku: e Vlahovic? L’ex Fiorentina sta bene a Torino ma è affascinato da un’avventura in Premier. Tuttavia, a far saltare il banco potrebbe essere la posizione del Chelsea. Il club allenato da Pochettino non giocherà in Europa l’anno prossimo, proprio come i bianconeri, e Dusan potrebbe spingere per una permanenza in Italia vista la parità di status delle due formazioni.

© Riproduzione riservata

Condividi questo Articolo