Svolta Lukaku, il Chelsea apre al prestito: Roma e Juve avvisate

Clamoroso dall'Inghilterra: Lukaku può salutare il Chelsea, pronto a valutare offerte in prestito; Roma e Juventus preparano l'assalto

Redazione
3 Min di lettura

Era facile aspettarselo e già nella giornata di ieri avevamo provato ad azzardare un pronostico: il Chelsea, adesso, sarebbe pronto a valutare offerte di prestito per Romelu Lukaku. Lo ha fatto sapere Gianluca Di Marzio, durante la trasmissione Speciale Calciomercato di Sky Sport, ispirato dal collega inglese e giornalista del The Athletic David Ornstein che aveva aperto alla nuova svolta di mercato attraverso il proprio profilo Twitter.

Si valuteranno offerte di prestito, prima della fine di questa sessione di mercato estiva, con diritto o obbligo di riscatto e, dunque, Roma e Juventus adesso avrebbero già strizzato gli occhi per provare ad arrivare al forte centravanti belga. Milan e Inter mai in corsa per il giocatore, soprattutto i nerazzurri che hanno riabbracciato il ritorno da Marsiglia di Alexis Sanches, ma bisognerà fare attenzione alle avance del Tottenham, alla disperata ricerca di un nuovo numero 9 dopo la cessione di Harry Kane al Bayern Monaco.

Roma, adesso Lukaku si può fare: Juventus? Resta il problema Vlahovic

Inutile dire che, per motivazioni e questioni di pura circostanza, la Roma resterebbe in questo momento in vantaggio sulla società bianconera, quest’ultima costretta a più di una riflessione a causa – è certo un eufemismo – della obbligata permanenza di Dusan Vlahovc alla Continassa. L’ex attaccante della Fiorentina, che ha ben figurato alla prima contro l’Udinese, resterebbe attualmente senza richieste in Europa e la possibilità di vedere il Chelsea piombare sul giocatore è, al momento, soluzione ben più che surreale. Certo è che un Lukaku in prestito resterebbe occasione ghiotta anche per chi, la davanti, sarebbe già “apposto”; senza dimenticare che per far spazio a Big Rom, la Vecchia Signora potrebbe virare sulla possibile cessione di Moise Kean, già lontano dalle idee di calcio di mister Allegri. La pressione giallorossa, però, è forte e prepotente e Lukaku, come vi abbiamo già raccontato, avrebbe scelto il fascino della Capitale per annusare il rilancio.

José Mourinho ha bisogno di un altro attaccante, dopo l’arrivo di Azmoun in giallorosso che, tra le altre cose, ha raggiunto Roma ieri sera e, dopo le consuete visite mediche di rito, apporrà la firma sul nuovo contratto nella giornata di oggi. A dar manforte, poi, alle speranze di tutti i tifosi romanisti, sarebbero le voci che parlerebbero di una Roma pronta a fare follie per Lukaku e che vorrebbe arrivare al giocatore anche “accollandosi” interamente lo stipendio di 12 milioni di euro di Big Rom, pur di portarlo alla corte di Josè Mourinho (favoriti dal famoso decreto crescita). Prestito con obbligo di riscatto e Lukaku in coppia con Dybala, un sogno ad occhi aperti che adesso può davvero realizzarsi. Staremo a vedere.

© Riproduzione riservata

Condividi questo Articolo