Lookman-Gasperini, adesso è guerra aperta: l’attaccante risponde alle accuse del tecnico

Ademola Lookman non ci sta e risponde nettamente alle accuse di Gian Piero Gasperini. Il tecnico ha lanciato pesanti accuse nei confronti del giocatore nigeriano

2 Min di lettura

La sconfitta e l’eliminazione dell’Atalanta dalla Champions League sta portando con sé notevoli strascichi. Ieri sera il tecnico nerazzurro Gian Piero Gasperini ha rivolto delle parole durissime contro Lookman. Il nigeriano non ha gradito e su Instagram ed X ha risposto senza mezzi termini.

Lookman, nel mirino le dichiarazioni di Gasperini

Ieri sera, dopo Atalanta-Club Brugge, sono balzate sotto gli occhi di tutti le durissime dichiarazioni rilasciate dal tecnico Gian Piero Gasperini. Nel mirino dell’allenatore è finito Ademola Lookman, protagonista in negativo con il rigore sbagliato che poteva riaprire i discorsi qualificazione. Secondo quanto dichiarato da Gasperini “Lookman è uno dei peggiori rigoristi che abbia mai visto”.

Ma le accuse non finiscono qua. In conferenza stampa, il tecnico ha rincarato la dose e, ricordando che i rigoristi designati sono Retegui e De Ketelaere, ha attaccato nuovamente il proprio giocatore. Secondo quanto dichiarato, l’attaccante poteva essere pure euforico dal gol appena messo a segno, ma volendo tirare il rigore non avrebbe messo in atto un bel gesto.

Arriva puntuale la risposta di Ademola Lookman

Ademola Lookman, tramite una storia e un post su Instagram e X, ha voluto replicare alle pesanti parole di Gasperini. L’attaccante nigeriano si è detto rammaricato delle dichiarazioni fatte dal tecnico dei bergamaschi, soprattutto in ragione di tutto il percorso che è stato costruito. Inoltre, non solo si sente ferito, ma è profondamente addolorato dall’attacco ritenuto “irrispettoso per tutto il lavoro e impegno che ha messo dal primo giorno a Bergamo”.

Nel continuare a rispondere a Gasperini sottolinea il fatto di aver avuto momenti difficili durante il suo trascorso nerazzurro e di non aver mai proferito parole perché “la squadra deve venire sempre prima”. Sulla polemica per il rigorista disegnato, Lookman ha voluto dire la sua spiegando che “gli è stato ordinato di tirare il rigore”. Il nigeriano conclude dicendo che la vita à fatta di sfide e cercherà di trasformare il dolore in potere.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo