Ospiti del convegno Sebastiano Messina e Francesco Ghirelli, presidente della Lega Pro, che promette: “Il calcio si riformerà attraverso la sostenibilità”
Il rilancio sostenibile del calcio italiano parte dalla formazione e, per questo motivo, si terrà il 12 dicembre, a Villa Blanc, la presentazione del progetto “Ethical Sport Management”, nato dalla sinergia tra Luiss Business School e Lega Pro, molto attiva in questo settore negli ultimi anni.
Un percorso di formazione destinato ai dirigenti delle società calcistiche italiane, che come primo obiettivo si pone quello di diffondere la cultura della responsabilità sociale nel sistema calcio, fornendo ai partecipanti conoscenze e strumenti utili a cogliere i significati dell’etica e del suo valore, per le organizzazioni sportive.
Leggi Anche
La tavola rotonda permetterà di approfondire a 360° le opportunità del programma, soffermandosi sulla prospettiva manageriale, sul rapporto tra etica e diritto e, infine, sulla dimensione economico-finanziaria della sostenibilità, nel processo di creazione di valore.
Il dibattito sarà arricchito dalla testimonianza del Potenza Calcio, che metterà in luce l’impatto delle iniziative di responsabilità sociale sui club e sulle comunità.
Introdurranno i lavori Sebastiano Maffettone, filosofo e Direttore dell’Osservatorio Ethos Luiss Business School, e Francesco Ghirelli, Presidente della Lega Pro.
© Riproduzione riservata