La gara della Juventus contro il Verona rappresenta il piatto forte di questa giornata di Serie A, che come nell’ormai consueto calcio spezzatino offrirà tre partite nella giornata di oggi. I bianconeri ospitano gli scaligeri a Torino ed il match rappresenta una ghiotta occasione: in caso di vittoria, per gli uomini di Allegri sarà primo posto in solitaria dopo 124 giornate.
Un primato che potrebbe durare meno di 24 ore, anche se ciò non appare scontato. L’Inter, infatti, ospiterà la Roma a San Siro mentre il Milan farà visita al Napoli nel catino del Maradona, per una grande classica della scorsa stagione che si ripropone a pochi mesi di distanza. Visto nel complesso, un turno del genere è alquanto favorevole per la Juventus – sulla carta – viste le ambizioni dichiarate di rientrare tra le prime quattro e giocare la Champions League.
Leggi Anche
Juventus-Verona, le probabili formazioni
Tuttavia, l’appetito vien mangiando e tassello dopo tassello la candidatura della Vecchia Signora allo Scudetto potrebbe rafforzarsi. Contro il Verona, a secco di vittorie dalla seconda giornata, Allegri è pronto a riconfermare il suo 3-5-2 riproponendo allo Stadium quasi per intero la formazione che ha battuto il Milan a San Siro. Schieramento simile per mister Baroni, che proverà il colpo grosso pur partendo nettamente da sfavorito.
Juventus (352): Szczesny; Gatti, Bremer, Rugani; Weah, McKennie, Locatelli, Rabiot, Cambiaso; Chiesa, Vlahovic. All. Allegri
Verona (3412): Montipò; Magnani, Dawidowicz, Amione; Faraoni, Duda, Folorounsho, Doig; Lazovic; Bonazzoli, Djuric. All. Baroni
© Riproduzione riservata