Juventus, dopo eliminazione dalla Champions parte il processo contro la squadra: nel mirino Thiago Motta

I tifosi della Juventus tornano all'attacco della squadra dopo l'eliminazione dalla Champions League. Adesso il principale responsabile della deludente stagione è Thiago Motta, apparso in confusione e in rotta con i propri giocatori

3 Min di lettura

Ieri sera la Juventus è stata eliminata dalla Champions League e non è riuscita a confermare la vittoria dell’andata incappando in un’amara uscita di scena. Il risultato ha deluso enormemente l’ambiente bianconero che, dopo un buon periodo di forma, è tornato a presentare dubbi e critiche all’indirizzo di squadra e società. Nel processo che è tornato a scatenarsi uno dei grandi imputati è l’allenatore Thiago Motta, reo di non aver dato un’identità alla squadra e apparso in confusione.

Juventus, la rabbia dei tifosi sui social

E’ un sentimento di rabbia quello manifestato dai tifosi del club bianconero che hanno espresso tutto il loro disappunto sui canali social. Tra le parole più gettonate e usate compare il termine “fallimento” e nel mirino ci sta sia la società, colpevole di aver speso male, e Thiago Motta, reo di aver “spaccato lo spogliatoio”. Altri tifosi, invece, sentono la mancanza di Massimiliano Allegri, ex allenatore della Juventus, con cui l’attuale tecnico bianconero ha dovuto sempre fare i conti con uno stancante paragone.

C’è chi cerca di dare un’analisi più tecnica di cosa non vada nell’attuale squadra bianconera, come per esempio la mancanza di aggressività e cattiveria. Ma le critiche non si fermano e vedono Thiago Motta il principale responsabile di una stagione che prometteva ben altro. Nel vortice delle pesanti accuse torna virale l’hashtag #Mottaout che segna una profonda spaccatura tra tifoseria e squadra.

Thiago Motta e quella risposta a Locatelli

A preoccupare i tifosi bianconeri non sono soltanto le prestazioni e i risultati deludenti, ma anche il delicato rapporto che stanno vivendo i giocatori con il tecnico. Infatti, dopo la sconfitta con il PSV, sono arrivate le dure parole del capitano Manuel Locatelli che ha affermato: “Il campo dice sempre la verità: il PSV l’ha voluta (la vittoria ndr) più di noi”.

Secca la risposta di un infastidito Thiago Motta che ha dichiarato di non essere per nulla d’accordo con le parole del proprio giocatore. E’ evidente che non tira una buonissima aria in casa Juventus.

© Riproduzione riservata

Condividi questo Articolo