Juventus beffata, Zaniolo in Arabia: sorride la Roma

La Juventus sembra aver perso le speranze di riportare in Italia Nicolò Zaniolo, che sarebbe ad un passo dal trasferimento in Arabia Saudita: a guadagnarci, invece, sarebbe la Roma

Redazione
2 Min di lettura

La Juventus ha appena accolto Cristiano Giuntoli nelle vesti di nuovo direttore sportivo, ma sembra dover incassare un duro colpo dal mercato. Tra gli obiettivi dei bianconeri ci sarebbe Nicolò Zaniolo, anche se dalla Turchia giungono notizie poco confortanti per la Vecchia Signora. Infatti, secondo quanto riportato dal portale turco Fotomac, l’Al-Hilal sarebbe pronto a pagare la clausola dell’ex giocatore della Roma strappandolo al Fenerbahce.

La società turca andrebbe ad incassare 35 milioni di euro e per Zaniolo sarebbe pronto un contratto da circa 15 milioni a stagione. In Arabia Saudita il giocatore azzurro riabbraccerebbe Jorge Jesus, suo allenatore nei pochi mesi trascorsi al Fenerbahce. Il sogno della Juventus di riportare l’attaccante della Nazionale guidata da Roberto Mancini in Italia sembra svanire, mentre arrivano buone notizie per la Roma.

Tiago Pinto, Roma
Tiago Pinto, Roma

Zaniolo in Arabia, ci guadagna anche la Roma

Lo scorso mese di febbraio le strade di Zaniolo e della Roma si sono separate, anche in modo particolarmente brusco. L’eroe di Tirana, autore della rete decisiva per il successo in Conference League sul Feyenoord, è stato ceduto a titolo definitivo al Fenerbahce per circa 16 milioni di euro. La Roma, a cui sarebbe stato proposto De Paul, ha inserito nella trattativa una percentuale sulla futura rivendita del classe 1999, ossia il 20% della differenza tra la cifra ricavata dal Fenerbahce per la cessione del giocatore e i 16 milioni incassati dai capitolini.

Questo significa che se l’Al-Hilal dovesse pagare la clausola per Zaniolo, versando 35 milioni di euro nelle casse della società turca, la Roma andrebbe a guadagnare circa 4 milioni. Altro denaro, dunque, a disposizione di Tiago Pinto per il mercato in entrata e per regalare a Josè Mourinho il centravanti che prenderà il posto dell’infortunato Tammy Abraham: i principali profili presi in considerazione dalle parti di Trigoria resterebbero Gianluca Scamacca ed Alvaro Morata.

© Riproduzione riservata

Condividi questo Articolo