A poco meno di un mese dalla ripartenza della Serie A tutte le squadre si stanno preparando nei ritiri estivi, con un occhio sempre vigile sul calciomercato. È il caso di Juventus e Atalanta che per rinforzare le corsie laterali avrebbero messo nel mirino lo stesso obiettivo. Si tratta di Emil Holm, esterno svedese di proprietà dello Spezia reduce dalla retrocessione in Serie B dello scorso anno: il suo futuro, però, potrebbe essere ancora nella massima serie italiana.
Il laterale svedese sembra essere il principale obiettivo della Juventus, che potrebbe piombare su David in caso di cessione di Vlahovic, per rinforzare la corsia destra. Allo stesso tempo, però, anche Gasperini avrebbe individuato in Holm il candidato ideale per il ruolo di esterno, fondamentale nel gioco del tecnico dell’Atalanta. Sullo sfondo, infine, ci sarebbe anche l’Inter, che ha messo già mano sulla destra prendendo a zero l’ex bianconero Juan Cuadrado.
Leggi Anche
Holm, offerta dell’Atalanta: Juventus alla finestra
C’è anche la Premier League su Holm, in particolare il Brighton di Roberto De Zerbi che sarebbe pronto a sfidare la concorrenza delle tre italiane. Nel frattempo, secondo quanto riportato da calciomercato.com, l’Atalanta avrebbe avanzato una prima offerta per lo svedese: 2 milioni di euro per il prestito oneroso e diritto di riscatto fissato a 8 milioni, ma lo Spezia avrebbe rifiutato in quanto valuterebbe il giocatore intorno ai 15-20 milioni.
Una richiesta che conosce bene anche la Juventus e il suo nuovo direttore sportivo Cristiano Giuntoli, il quale avrebbe voluto Holm anche ai tempi del Napoli. La Vecchia Signora ha la necessità di vendere prima e, come riferito da Tuttosport, avrebbe provato ad inserire De Winter e Huijsen come contropartite. Lo svedese andrebbe a sostituire Cuadrado, passato all’Inter, che non avrebbe comunque abbandonato il giocatore dello Spezia, soprattutto se dovesse partire Dumfries.
© Riproduzione riservata