Spiragli di luce dopo le tenebre dell’Europeo in Germania per l’Italia, che sta provando a rimettersi in carreggiata in vista del Mondiale del 2026. Un Luciano Spalletti ricaricato sta tracciando una nuova via, con un’idea di gioco questa volta ben chiara e qualche interprete diverso. Alle 20:45 di oggi, giovedì 10 ottobre, terzo appuntamento con al Nations League, contro il temibile Belgio allo Stadio Olimpico in Roma.
La vittoria al Parco dei Principi con la Francia è stata una notevole iniezione di fiducia, che ha visto un Italia giocare ad ottimi ritmi, imporre il proprio gioco e reagire alla grande al gol subito in avvio. Buona anche la prova contro Israele, e dunque Azzurri primi a punteggio pieno in solitaria. Belgio che ha invece ottenuto un successo ed una sconfitta, ad ha dunque bisogno dei 3 punti per rilanciarsi.
Leggi Anche
Italia-Belgio, probabili formazioni
ITALIA (3-5-2): Donnarumma; Di Lorenzo, Bastoni, Calafiori; Cambiaso, Tonali, Ricci, Frattesi, Dimarco; Raspadori, Retegui. Allenatore: Spalletti
BELGIO (4-2-3-1): Casteels; Castagne, Faes, Debast, Theate; Tielemans, Mangala; Lukebakio, Trossard, Doku; Openda. Allenatore: Tedesco
Italia-Belgio: dove vederla in Diretta LIVE e Streaming
Tutto pronto allo Stadio Olimpico di Roma per Italia-Belgio, gara valida per la terza giornata di Nations League ed in programma giovedì 10 ottobre alle 20:45. La partita sarà visibile in Diretta Tv LIVE, in esclusiva, su Rai 1 mentre lo Streaming Gratis è disponibile su RaiPlay. In alternativa, è possibile seguire il match degli Azzurri tramite la cronaca testuale su Diretta.it.
© Riproduzione riservata