Il calciomercato regala sorprese giorno dopo giorno, ma spesso le cose vanno semplicemente come erano state programmate. Tempi e modi rispettati, eccome, nel caso di André Onana, portiere dell’Inter da considerare già come nuovo acquisto del Manchester United. Un affare che – come confermato dai colleghi di Sky Sport – è in dirittura d’arrivo senza intoppi di sorta, con gli inglesi che garantiranno al club allenato da Simone Inzaghi ben 55 milioni, bonus compresi.
Onana al Manchester United apre, di conseguenza, le porte a Sommer. Il portiere svizzero era arrivato al Bayern Monaco durante la scorsa stagione dopo l’infortunio di Neuer, ora pronto a riprendere il proprio posto tra i pali. Per regalarlo ad Inzaghi, l’Inter potrebbe spingersi fino al pagamento della clausola di 6 milioni di euro, già forte dell’accordo con Sommer che gradirebbe la destinazione milanese.
Leggi Anche
Inter, non basta Sommer: intanto arriva Di Gennaro
A proposito di portieri, i pali dell’Inter sono quelli con maggior traffico in questa sessione di calciomercato. Oltre ad Onana al Manchester United, infatti, i nerazzurri hanno perso Samir Handanovic, storico capitano andato in scadenza di contratto. Non solo un numero uno, dunque: ad Inzaghi occorre un vice.
Il nome è sempre quello di Trubin, ma la trattativa non è semplice viste le elevate richieste dello Shakhtar per il portiere ucraino. La soluzione low cost sembrava essere Elia Caprile, portiere del Bari, che è però già in fase avanzata di trattativa con il Napoli per passare in Campania ed essere girato all’Empoli in prestito. L’Inter, nel frattempo, presenta Di Gennaro dal Gubbio: vestirà la maglia numero 12, ma occuperà il terzo slot come portiere nelle gerarchie di Inzaghi.
© Riproduzione riservata